“un logo per la biennale di napoli”

Segnalato da artegiraldi

artegiraldi

Categoria: Conferenze

Data: 27 febbraio 2013

Indirizzo: in via Port'Alba 23, Napoli

Provincia: Napoli

Orario di apertura: 17,00 - 19,30

Referente: Ilario D'Amato

Per informazioni: 0818147484

E-mail: info@daphnemuseum.it


Mercoledì 27 febbraio alle ore 17:00 a Napoli, presso la Saletta Rossa della libreria Guida Portalba, in via Port'Alba 23, Napoli
verrà presentato il concorso “Un logo per la Biennale di Napoli”, a cura dell’artista Evan De Vilde e del responsabile della sezione arte contemporanea (Daphne Museum) e curatore dello spazio DAMA, dott. Ilario D’Amato.

Il contest è realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Design di Napoli ed è rivolto a tutti. Le modalità di partecipazione saranno esplicate con la presentazione del bando di concorso. Saranno presenti, oltre a Evan De Vilde e Ilario D’Amato, gli altri componenti della giuria del concorso ovvero Vincenzo Palumbo, docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, il prof. Francesco Giraldi docente Discipline Pittoriche dell’Istituto Superiore Carafa Giustiniani Cerreto Sannnita e il prof. Ermanno Guida, docente di grafica dell’Istituto Superiore di Design.
La Biennale di Napoli avrà lo scopo di portare l’arte contemporanea a Napoli, nella città del sole, un’occasione per farla conoscere e promuoverla “Ecco il logo per i prossimi eventi della Biennale di Napoli. Sarà l’immagine di riferimento per mostre, convegni, cataloghi, web e tutto l’entourage culturale che la Biennale di Napoli farà gravitare attorno a sé. – Ha dichiarato Evan De Vilde. - Il nuovo Logo della Biennale di Napoli dovrà essere lo spirito di questo nuovo evento. Un evento che vuole raccontare l’arte partendo da Napoli, per riqualificare la città quale Capitale di un’antica cultura dell’arte proiettata verso la modernità. Un evento che vuole aggregare artisti, linguaggi e movimenti culturali più disparati e internazionali in una kermesse che sappia integrare più culture dell’arte in un bacino partenopeo ricco di luce e di vulcanica creatività. La Biennale di Napoli sarà un ciclo di eventi e rassegne d’arte, il cui obiettivo sarà quello di guardare verso orizzonti lontani partendo da una città che ha avuto grandi ruoli nell’Arte del mondo.”

“In vista della preparazione della prima Biennale d’arte contemporanea di Napoli organizzata dalla Daphne Museum ci sarà la presentazione del concorso per la realizzazione del logo rivolto nello specifico ad artisti, grafici e designer ma aperto anche a chiunque voglia partecipare confidando nelle proprie capacità artistiche. – Ha commentato Ilario D’Amato. – Si tratta quindi di un concorso internazionale per la realizzazione di un marchio che sia riconoscibile e sfruttabile per la promozione culturale e istituzionale di quest’evento artistico che punta a diventare un caposaldo delle rassegne legate al mondo dell’arte contemporanea nella città di Napoli.”
Per accreditarsi per la conferenza stampa di presentazione inviare una email a: info@inmediarescomunicazione.it
Contatti DAMA
info@daphnemuseum.it
numero verde 800912792
0818147484
3386233911
Ilario D'Amato
Responsabile sezione arte contemporanea e Curatore DAMA
ilariodamato@daphnemuseum.it
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici