Corsi personalizzati studiorotella

Segnalato da Franco Rotella

Franco Rotella

Categoria: Corsi

Data: dal 01 maggio 2014 al 01 maggio 2015

Indirizzo: Via Carbonara, 58

Provincia: Napoli

Orario di apertura: ore 10/12 - 18/20

Come arrivare: Metropolitana

Sito internet: www.studiorotella.biz

Referente: art director Franco Rotella

Per informazioni: 0817646752

E-mail: info@studiorotella.biz


Lo studioRotella opera da quaranta anni nella comunicazione e formazione.

Per comunicazione intendiamo l’elaborazione di una campagna pubblicitaria che tiene conto della tenuta del trend (tendenza) e del target (obiettivo da raggiungere) di una azienda.

Per la formazione utilizziamo una metodologia tecnico-progettuale di un percorso che permette di definire un prodotto di tipo creativo o commerciale.

Abbiamo dimostrato, grazie alle tecniche innovative praticate, che tutti possono raggiungere una capacità di elaborazione con il disegno e con il colore di alto livello professionale.

Queste metodologie permettono a persone, che non hanno la possibilità di frequentare scuole a indirizzo artistico, di rappresentare il mondo delle forme con una capacità operativa che tiene conto di una corretta impaginazione, dei rapporti di proporzione, dell’uso del chiaroscuro, delle tecniche dell’uso del colore.

Ma anche di acquisire una corretta metodologia progettuale.

Sapere vedere, sapere scegliere, sapere organizzare.

Conoscenza degli strumenti, dei supporti, delle tecniche di rappresentazione.

L’uso di tecniche innovative di elaborazione, determina una riduzione dei tempi di apprendimento e di capacità di realizzazione di un prodotto grafico o pittorico.

Il disegno come analisi del mondo vegetale, animale, minerale, umano con l’ausilio della fotografia e delle tecniche di rappresentazione del colore da un punto di vista fisico e percettivo.

La progettazione come capacità di analisi e decodificazione del mondo delle forme per l’elaborazione progettuale finalizzata all’attività artistica, all’illustrazione naturalistica o divulgativa, alla progettazione grafica, al design.

Uno studio serio e concreto a 360°.

La didattica praticata utilizza metodiche di autostima e autoefficacia che permettono, a persone che hanno difficoltà nell’uso delle proprie capacità espressive e operative, di assumere le proprie potenzialità con una conseguente opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, uscendo dalla mediocrità del dilettantismo.

Questa programmazione è stata ampiamente sperimentata sia nella formazione privata che in quella pubblica.

Si invita a prendere visione degli elaborati realizzati dagli allievi proposti nel filmato che garantiscono l’alto livello di preparazione raggiunto:

http://youtu.be/q0ARfw8YaM0



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici