Illustrart! christmas edition

Illustrart! christmas edition Segnalato da Ujuse.aps

Ujuse.aps

Categoria: Corsi

Data: 28 dicembre 2022

Indirizzo: Via Nardelli n. 19

Provincia: Bari

Orario di apertura: 17:00

Sito internet: https://www.facebook.com/events/683682999784835

Referente: Alberto Camarra

Per informazioni: 3396260600


Workshop di disegno e fumetto a cura di Alberto Camarra
28 dicembre 2022, dalle 17 alle 19

IllustrArt! è il contenitore dei workshop sul fumetto e l’illustrazione tenuti da Alberto Camarra, pensati per i giovanissimi artisti del futuro e appassionati di disegno.
Un divertente viaggio in compagnia di famosi ed iconici personaggi tratti dalle strip, dal gaming e dall’animazione, a tema natalizio.

Alberto Camarra, illustratore pugliese della suggestiva Valle d'Itria, scopre l’inclinazione per il disegno sin da piccolo, appassionandosi al fumetto di genere umoristico e all’animazione disneyana e giapponese in particolare, crescendo e formandosi con esse.
Attivo dalla metà degli anni ‘90, a conclusione degli studi tecnici inizia ad esporre a mostre e convention del settore come la Rassegna Internazionale “HumourFest” di Foligno e il “Cartoomics” di Milano. All’arte tradizionale va poi ad abbinare la grafica digitale e vettoriale, esportando tali conoscenze in altri ambiti artistici come l'incisione su marmo, tecnica con la quale realizza complesse opere d’arte da collezione.
In qualità di concept artist e grazie alla versatilità che gli permette di passare con disinvoltura da un genere all'altro, accumula esperienze e collaborazioni nel settore del design, della decorazione, dell'editoria e della comunicazione.
A partire dal 2014 diviene disegnatore di punta del fumetto Transformers: Regeneration Plus in qualità di illustratore delle copertine e responsabile grafico del progetto. Nel 2018 si aggiudica l’ambito Premio del pubblico all'VIII edizione dell'FDI (Festival Internazionale dell'Immagine) con l'inedita Afrodite. La stessa acclamata opera, manifesto sulla bellezza e tributo all'arte tutta, viene selezionata ed esposta alla Biennale Internazionale “Mediterranean Contemporary Art Prize” nella suggestiva location del castello federiciano di Lagopesole (PZ).
L'evento "IllustrArt!" inaugura le itineranti mostre personali ed antologiche del Camarra, durante le quali vengono presentate nuove linee creative come la Iconic Apulian Wonders, raccolta di illustrazioni ispirate alla sua Puglia.
Dal 2019 si proietta verso la straordinaria esperienza con i giovanissimi appassionati di disegno, condividendo l'arte del fumetto attraverso progetti scolastici e workshop tematici grazie al proprio metodo basato sull'intreccio dato da geometria applicata allo studio delle forme, osservazione come base per nuove interpretazioni e linguaggio della comunicazione.
Sempre attivo con l’hashtag #disegnandoperilsociale che abbina alle illustrazioni con le quali vengono trattati temi forti e delicati in ambito socio-culturale.

Per INFO e PRENOTAZIONI: 339.6260600



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici