Raw & real con tomeu coll

Raw & real con tomeu coll Segnalato da Luisa Briganti

Luisa Briganti

Categoria: Corsi

Data: 05 marzo 2023

Indirizzo: Via Biagio Pallai 12

Provincia: Roma

Orario di apertura: dalle 10;00 alle 13,00 dalle 16,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì

Come arrivare: TRAM 8; BUS H,44,791,792,31,32,88,870,982,

Sito internet: https://www.csfadams.it/eventi/14028/

Referente: Luisa Briganti

Per informazioni: 3385785977

E-mail: csfadams@gmail.com


 Raw & Real
(Go gonzo!)
Workshop fotografico con Tomeu Coll
Dal 3 al 5 marzo 2023
No sympathy for the devil; keep that in mind.
Buy the ticket, take the ride…
Nessuna simpatia per il diavolo; tienilo in mente.
Compra il biglietto, fatti un giro…
Hunter S. Thompson
Il giornalismo Gonzo è un modo di documentare, un sottogenere del nuovo giornalismo, il quale pone un diretto approccio all’oggetto (la notizia), al punto di influenzarlo e trasformare il fotografo parte della storia.
Troppe regole da seguire, troppi dogmi e spossante retorica… tutti fattori che chiudono le nostre menti e ci portano a non lasciare il percorso predestinato per paura di disturbare i soggetti fotografati. Scappiamo quando dovremmo avvicinarci e tacciamo quando dovremmo urlare.
Tuttavia, noi abbiamo una fotocamera.
Non ci sono menzogne, né un piano costruito a priori. Lasciati andare, immergiti, cadi, sanguina e proprio lì, in quell’istante, troverai l’immagine che ti salverà dal finire in un ospedale psichiatrico. Inebriati del caos della città, non toccare terra, arrenditi alle tue paure, non ti nascondere e sarai invisibile, se lo vorrai.
In questo workshop imparerai a creare immagini dei vari mondi che ci circondano, approcciando l’ignoto senza cadere nella trappola dell’oggettività o del giornalismo di massa. I fotografi apprenderanno come affrontare ogni situazione e divenire parte dell’esperienza per raccontare, con la propria fotocamera, storie reali.
CSF Adams – Roma
Raw & Real! Photo Workshop Tomeu Coll
Nella durata di tre giorni lavorerai nella ricerca e realizzazione di uno specifico argomento riguardo una qualsiasi realtà che ci circonda, oppure proseguirai un progetto già avviato, sul quale intendi continuare a lavorare.
Programma:

Venerdì 3 marzo 2023
Dalle 17 alle 21: introduzione al workshop e revisione del portfolio.

Sabato 4 marzo 2023
Dalle 10 alle 13: proposta e discussione dei temi scelti coi partecipanti. Il resto della giornata i partecipanti si muoveranno autonomamente per portare a termine il loro lavoro. Il docente sarà disponibile ad accompagnare chiunque richieda la sua presenza. La sera ci incontreremo in un posto concordato per un drink; poi ci inoltreremo nell’oscurità a fare foto tra le strade della città.

Domenica 5 marzo 2023
La mattina i partecipanti continueranno coi temi proposti.
Dalle 15.30 alle 19 revisioneremo il lavoro fatto durante il fine settimana e ne pianificheremo un seguito per chi lo richiederà.
Biografia
Dopo il completamento del master in fotogiornalismo all’Università Autonoma di Barcellona nel 2006, incontrò la fotografa Donna Ferrato e si trasferì a New York per unirsi a lei e agli artisti con cui conviveva al tempo.
Nel 2010 fu designato come “Fotografo Emergente” dallo Smithsonian Magazine negli Stati Uniti e ha tenuto varie mostre individuali in varie città e paesi in tutto il mondo, quali il Winter Art Festival a Sarajevo, curato da Ellen James, la National Gallery di New York, il festival Circulations of Photography a Parigi, la Galerie Cerami in Belgio, la KromArt Gallery di Roma o il Post Tyler a Colonia, in Germania.
Nel 2019 pubblicò Badlands con l’editore Kehrer Verlag e tenne tre mostre (quasi) simultanee
In tre diverse città d’Europa: Roma, Palma de Mallorca e Colonia.
La scorsa estate 2022 la sua opera Badlands è apparsa nel Festival di fotografia di Cortona on the move in Italia. Le sue opere sono anche state parte di festival fotografici come il festival di Castelnuovo ed il Prague Photo in Repubblica Ceca, entrambi curati da Luisa Briganti. Le sue opere possono essere trovate in varie collezioni private di diverse città nel mondo e sono rappresentate, in Europa, dal belga Jacques Cerami.
Attualmente lavora autonomamente per numerose riviste come Stern, DerSpiegel, L’Illustre, The Guardian,
El Mundo e La Vanguardia oltre ad altre pubblicazioni internazionali. Le sue opere si basano principalmente sulla profondità di spazi o luoghi e le lotte individuali apparentemente irrisolvibili.
Dal 2014 è co-fondatore dei workshop Erotic Eye Trilogy e Sacred Eye con Donna Ferrato, due trilogie di workshop fotografici insegnati in tutto il mondo: Mallorca, Berlino, Palermo, New York e Los Angeles (seguiranno presto alcune novità riguardo una nuova edizione).
Costi: iscrizione euro 30,00
Costo workshop euro 300,00
Il workshop si terrà in inglese
Massimo 10 partecipanti
Iscrizioni entro il 25 febbraio 2023

https://www.csfadams.it/eventi/14028/

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici