Voyage pittoresque factory inaugura il corso di disegno e pittura

Segnalato da Manuelagiordano

Manuelagiordano

Categoria: Corsi

Data: dal 07 marzo 2013 al 09 maggio 2013

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 682

Provincia: Napoli

Orario di apertura: 20:00

Sito internet: www.voyagepittoresque.it


 Giovedì 7 marzo Voyage Pittoresque Factory inaugura il primo Corso di Disegno e Pittura da un’idea di Gennaro Regina per neofiti ed appassionati: dieci lezioni per conoscere altrettante tecniche di disegno e pittura, per carpire i segreti dei grandi maestri, per imparare a destreggiarsi tra tele e pennelli, vernici e pigmenti.

Sede del corso è la Factory di Voyage Pittoresque creata da Gennaro Regina, imprenditore ed artista, come luogo di incontro, confronto ed esposizione per l’arte contemporanea. A svelare le tecniche ed i segreti della pittura ai futuri allievi, sarà il maestro  Alessandro Papari, artista che  sta segnando lo scenario pittorico del panorama italiano. Il suo stile, proprio nel solco della grande tradizione pittorica italiana, pone in risalto la sua grande mano nella realizzazione delle figure, del paesaggio e di qualunque soggetto si trovi a dipingere, e l’idea che egli traspone attraverso i più disparati supporti materici è dirompente, trasgressiva, corrosiva al pari dei messaggio.

I corsi si terranno ogni giovedì, a partire dal 7 marzo e saranno della durata di 2 ore, dalle 20:00 alle 22:00, si svolgeranno presso Voyage Pittoresque Factory. Il costo del corso è di 350,00 euro per persona ed include tutti i materiali necessari nonché per ogni serata un piccolo aperitivo di benvenuto.

Le opere realizzate durante le 10 lezioni del corso saranno oggetto di una mostra allestita negli spazi di Voyage Pittoresque e di una successiva vendita all’asta il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Alessandro Papari nasce a Napoli nel 1971. Dopo gli studi di pittura all’Accademia di Belle Arti della sua città, inizia a esporre nel 1991 e, nel ’98, tiene la sua prima personale alla Galleria Spazio Arte di Napoli. L’anno successivo una nuova personale lo vede protagonista all’Institut Français di Napoli; partecipa inoltre al Premio Lefranc Bourgeois, Milano e Parigi, e ottiene il secondo premio al Premio Morlotti, Imbersago. Cominica così, già dai prima anni, una carriera costellata di mostre e di successi e profondamente segnata dal suo amore per l’arte. Nel 2011 personale, “Blessed”,  presso la Changing Role Move Over Gallery di Napoli. Nel 2011, “It’s time to say goodbye”, negli spazi di Palazzo “Zenobio, Venezia. Nel 2012, premio Vasto, a cura di Carlo  Fabrizio Carli. Nel 2012, “Nina” ,  nuova immagine napoletana, preso il museo Pan di  Napoli.

 

Voyage Pittoresque Factory

Corso Vittorio Emanuele, 682. tel. 081 5621361 www.voyagepittoresque.it

 Ufficio stampa

Dipunto studio tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici