365 giorni d'arte contemporanea in albergo

365 giorni d'arte contemporanea in albergo Segnalato da Toffee

Toffee

Categoria: Mostre

Data: dal 17 dicembre 2016 al 31 dicembre 2017

Indirizzo: Piazzetta del Castello 3

Provincia: Pisa

Orario di apertura: ore 17,00

Sito internet: www.toffeesartgallery.it

Referente: Toffee Oandolfo

Per informazioni: 342.1284846

E-mail: toffeesartgallery@gmail.com


San Miniato, in provincia di Pisa, è una città d’arte, con una eredità storico-artistica di riguardo, per questo l'Associazione Culturale TOFFEE'S ART GALLERY ha voluto sceglierla come sede per la promozione  dell'arte contemporanea e delle nuove tendenze ed espressioni artistiche. 
L'Associazione  propone e dà vita anche a nuove e stimolanti occasioni, per proporre al pubblico l'Arte del presente, questa volta ha accettato di  allestire una Mostra Collettiva all'Hotel Miravalle,  Albergo di prestigio sito nella Piazza principale di San Miniato, grazie al proprietario Daniele Nannetti che si è fatto promotore di tale iniziativa.
“365 Giorni d'Arte in Albergo” infatti, riunisce  25 Artisti, che attraverso le loro opere, danno vita a nuovi dialoghi tra riflessione e critica, tra arte e pensiero, tra arte e vita ma soprattutto tra  arte contemporanea e passato, presentando  agli ospiti che vi alloggeranno, una selezione di opere contemporanee  sulle antiche pareti che ospitano l'Hotel.
Il Vernissage si terrà sabato 17 dicembre 2016 a partire dalle ore 17,00 presso l'Hotel in Piazzetta del Castello, 3; durante la cerimonia di inaugurazione verranno presentati gli Artisti selezionati.
La mostra inizierà ufficialmente il giorno 1 gennaio e terminerà il 31 dicembre 2017.
L'Hotel Miravalle  riporta dunque l’arte e la meditazione estetica nei suoi interni, dando così vita ad una location dove tutto scompare lasciando spazio alle opere d'arte che risaltano sulle pareti delle diciannove camere e dei luoghi comuni:  hall, corridoi, sala convegni e ristorante.
Nella mostra  potrete quindi osservare ricerche ed espressioni artistiche differenti, proposte eterogenee, che però, pur nelle loro diversità, sono accomunate dalla bellezza ed inserite in un contesto antico che fa risaltare il contrapporsi dell'arte contemporanea inserita proprio  come uno stimolo per guardare al futuro con uno spirito propositivo ed innovatore. 


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici