4+2-1

Segnalato da Elena Fantini

Elena Fantini

Categoria: Mostre

Data: dal 07 maggio 2010 al 16 maggio 2010

Indirizzo: via Boiardi 4

Provincia: Reggio Emilia

Orario di apertura: ven.19.00-21.00; sab+dom 10.30-21.00

Sito internet: fotografiaeuropea.blogspot.com

Referente: Elena Fantini


Durante l’edizione 2009 di Fotografia Europea, un gruppo di 4 fotografi ha esordito con una mostra collettiva denominata 4+2+1: 4 fotografi, 2 designer ed un artista. Si trattava di una commistione di arte, fotografia e design. Dopo i consensi ottenuti, quest’anno, i 4 fotografi Elena Fantini, Diego Parolini, Simonetta Lodesani e Karyn Bernini ripropongono lo stesso schema anche se minimanete alterato: 4 fotografi ed un designer! Di qui 4+2-1

L’esposizione, che sarà inaugurata venerdì 7 maggio, alle ore 19.00 in via Boiardi 4/1 nel centro di Reggio Emilia, è allestita in un appartamento privato che per due settimane diventa come d’incanto una galleria d’arte.

La mostra comprende fotografie, installazioni e video declinati sul leitmotiv dell’INCANTO. “Last night I had the strangest dreams” di Elena Fantini sono una serie di notturni in bilico fra realismo e fantasia. Gli scatti, intrisi di suggestioni letterarie, pittoriche e cinematografiche, sono un occhio che si apre sulla sottile linea di confine tra il mondo reale e quello immaginario. Diego Parolini presenta KOAN un progetto in cui fotografia e video interagiscono in un sottile equilibrio fatto di ambiguità e duplicità, in cui il tema dell'incanto viene presentato nella sua accezione meno comune e più crudele, di illusione e sortilegio, dentro cui ci perdiamo. Ab 08.10.09 è il titolo del lavoro di Karyn Bernini che ci racconta il potere, l’incredibile unicità di certi avvenimenti naturali. Come questi possano dare alla nostra vita nuova linfa vitale e cambiarci, trasformarci nell’arco di poche ore. Di seguito tutto gravita attorno a questo centro, compresa la nostra stessa esistenza. Nel Bazar Vampa di Simonetta Lodesani gli oggetti della nostra infanzia vengono percepiti e vissuti in maniera attuale. Non c’è spazio per la nostalgia, gli occhi che guardano sono proiettati in avanti. Infine l’infanzia di Alessandra Saccani presentata con il brand Monsieur Cucù.

La mostra sarà visitabile fino al 16 maggio 2010, il venerdì dalle 19.00 alle 21.00, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 21.00.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici