Alexander e ivan jakhnagiev roma / colori

Segnalato da Alexander Jakhnagiev

Alexander  Jakhnagiev

Categoria: Mostre

Data: dal 03 settembre 2013 al 12 settembre 2013

Indirizzo: Doruk Sanat Galerisi Boğazkesen cad. no:21/A Tophane

Provincia: Roma


La galleria DORUK Sanat Galerisi di Istanbul presenta 20 opere recenti dell’artista ALEXANDER JAKHNAGIEV. e 9 opere del maestro Ivan jakhnagiev.
ROMA / COLORI le ultime opere di JAKHNAGIEV artista internazionale che vanta nel suo curriculum ormai tante e qualificate mostre nonché performance di grosso impatto sociale.
Opere improntate allo studio del colore nel procinto di farsi forma e del’inconsapevolezza del gesto in quanto esperienza sensoriale nell’esplorare il mondo.
ALEXANDER JAKHNAGIEV non ama in genere dare titoli ai suoi quadri – olii, acrilici e tecniche miste – , a meno che naturalmente non si tratti di mostre a tema, perché ritiene che la sua opera pittorica debba essere considerata quale essa è, una fonte di energia, di impegno passionale nei confronti della vita e della sua meravigliosa essenza, una serie di appunti colorati che segnano l’esistenza dell’uomo, dove è sempre presente la luce della speranza e dell’eternità. In questo senso devono essere interpretati i suoi SENZA TITOLO, opere astratte dove talvolta si può individuare la ricerca della forma e dove generalmente impera una tavolozza ricca di colore, vivace, decisamente portatrice di serenità ed allegria, al punto che anche quando si avventura in una composizione che dovrebbe essere notturna o richiamare l’abisso profondo di un mare non descritto ma intuito, non manca mai improvviso e trascinante un guizzo di luce che nasce dal profondo ed illumina l’opera. (Carmine Siniscalco)
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici