Arianna loscialpo skulpturen &radierungen

Arianna loscialpo skulpturen &radierungen Segnalato da Arianna Loscialpo

Arianna Loscialpo

Categoria: Mostre

Data: dal 06 settembre 2011 al 29 settembre 2011

Indirizzo: galleria Adler Art, Adlerbruckengasse, 9 Bressanone

Provincia: Bolzano

Orario di apertura: lun.ven. 10:00-12:00/ 17:00-19:00

Sito internet: www.goldner-adler.com

Referente: Circolo Artistico Erardo-Kunstkreis St. Erhard

Per informazioni: 0472200621

E-mail: info@goldner.adler.com


Attraverso il segno da una parte e il modellato dall'altra, l’artista espone racconti intimi, contenuti mentali che prendono forma sulla carta, nella creta e nella cera.
Le sculture in terracotta e bronzo sono esplicitamente dedicate alla figura femminile, un omaggio a quel complesso e misterioso mondo che continua a stupirci e sconvolgerci.
Una piccola scultura in bronzo "il fiore", mostra una figura pensosa con il capo chinato davanti ad un fiore di rame simile ad una matassa da sbrogliare e con il suo piccolo mondo tenta di svelare l’enigma. Il modellato dei corpi scorre sulla superficie, si sofferma sopra un particolare come per cercare un contatto con lo spettatore, comunicare quasi un segreto...e invece scappa lasciando indefinita la figura.
Queste figure femminili che sembrano non poter scappare o essere bloccate, ferme nel loro meditare, in un tempo indefinito, si trasformano altre volte in vestiti, abiti appesi e quasi colorati…sono figure femminili che aspettano di potersi mostrare mentre appaiono intanto inerti e in sospensione.
Le sue incisioni cariche di segni spesso graffianti, rappresentano sguardi e osservazioni intime non solo di figure femminili. Qui compare, quasi a cercare un certo equilibrio, la forza del maschile insieme ad una sorta di analisi psicologica non solo dei personaggi ritratti ma del mondo interiore dell'artista stessa.
Nelle puntesecche e acqueforti, Arianna Loscialpo incide con segni spesso profondi e marcati e al tempo stesso leggeri e vellutati, compone vaste zone bianche e parti lasciate indefinite con parti ricche di trame e zone d'ombra cariche di mistero...sempre a voler svelare quel mondo interiore analizzato con cura.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici