Aritmie

Aritmie Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 10 gennaio 2011 al 14 febbraio 2011

Indirizzo: Piazza XXIV Maggio, 1

Provincia: Milano

Sito internet: www.letrottoir.it

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Un sussulto del cuore. Un’onda improvvisa che destabilizza il delicato equilibrio delle emozioni. Continua con questa mostra il filone di successo delle Aritmie dell’eclettica artista Nori Costa, famosa per la sua tecnica spiccatamente originale di pittura su foglio di alluminio.

Inaugurazione: lunedì 10 gennaio 2011, ore 19.30
In esposizione fino al 14 febbraio
Le Trottoir alla Darsena

Con la cosciente follia di un cacciatore di farfalle e la serietà necessaria a una profonda e sincera indagine interiore, Nori Costa insegue le sue personali “aritmie”, ovvero le immagini che rappresentano ciò che è in grado di provocarle un turbamento, uno scompiglio interiore, un sommovimento dell’anima, e di modificare, per un attimo, il ritmo regolare del suo battito cardiaco. Nori affronta le sue personali inquietudini trasformandole in vera e propria luce, veicolata attraverso materia, colori e linee. Il risultato sono quadri dai ritmi spezzati e duri, forme dalle armonie difficili e impervie. Sono immagini che soffrono dello stesso turbamento di Nori e che non temono di manifestare quel carattere di imperfezione tipico delle cose reali, tangibili. Potente contraltare alla concretezza di queste immagini, tuttavia, è il senso di astrazione determinato dall’uso del fondo argento, tipico della produzione dell’artista. Si crea così un cortocircuito, un contrasto con il quale Nori tenta di far provare anche allo spettatore lo stesso sussulto che ella sente nel suo cuore.

Nori Costa è artista ormai celebre per la tecnica originale con la quale esegue le sue opere, tecnica capace di catturare la luce e di restituirla caricata di infinite sfumature e suggestioni. Su una base di fogli di alluminio, Nori stende colori semitrasparenti dall’effetto cangiante. Delinea forme, simboli, allegorie. Finestre sulla propria anima e al tempo stesso messaggi in codice per mettersi in contatto con gli altri, parlando un linguaggio dal sentore di universalità.

A pochi passi dai navigli, e ricavato all’interno di uno degli antichi dazi di piazza XXIV Maggio, Le Trottoir è da sempre un punto di riferimento per artisti, creativi e intellettuali milanesi. Aperto tutto l’anno, ogni giorno della settimana e fino a tarda notte, il locale propone un calendario mostre d’arte e di musica dal vivo, offrendo una concreta visibilità ai giovani talenti.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici