Art & libertè

Segnalato da Art & Libertè

Art & Libertè

Categoria: Mostre

Data: dal 05 giugno 2015 al 13 giugno 2015

Indirizzo: Piazza St Egidio 10 - Roma

Provincia: Roma

Orario di apertura: 10- 19,30

Sito internet: www.vincentpelonero.it

Per informazioni: 333-63 82 228

E-mail: romozione_arte_spettacolo@yahoo.it


 

 

Art & Libertè

mostra di Vincent Pelonero, Alessandro Avolio, 

Omar Sandrini e Enrico Tubertini

5 - 13  giugno 2015 

Palazzo Velli, Piazza S. Egidio 10 - Roma

Vernissage venerdì 5 Giugno, h 19.30, con  intervento del critico d'arte 

Alfredo Maria Barbagallo

 

Dal 5 al 13 giugno p.v. presso lo storico Palazzo Velli in Roma, nel quartiere Trastevere, prende il via la settimana  dedicate all’arte, alla letteratura, alla cultura teatrale e cinematografica, dal titolo Art e Liberté, nate da un’idea Vincent Pelonero e organizzate dall’Associazione no-profit Promozione Arte Spettacolo. 

Il progetto intende veicolare un messaggio di solidarietà sia mediante i propri contenuti, sia mediante le proprie azioni: sarà infatti occasione per raccogliere fondi in favore di enti che operano nel sociale e che necessitano di sostegno economico per svolgere le proprie attività. Sarà una mostra espositiva di opere pittoriche, ma anche occasione per eventi speciali, dove il motivo di fondo sarà la solidarietà tra i popoli, la tutela degli ideali di libertà, uguaglianza, democrazia e rispetto dei diritti umani e religiosi. 

 

Il occasione del vernissage del  5 giugno p.v., gli artisti Vincent Pelonero e Alessandro Avolio, in Arte gli “ ACROBATIC COLOURS “autori della tela donata in occasione del Gran Galà del Cuore, tenutosi il 6 febbraio 2015,  organizzato da Sebastiano Somma e presentato da Paolo Bonolis, per una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, realizzeranno un opera in performance live,  con coreografia e soggetto curati da Alessandro Avolio. 

A fine serata  la stessa opera , sarà messa all’asta , l’offerta maggiore si aggiudicherà l’opera,  di cui parte  del ricavato verrà devoluta in beneficenza al teatro patologico. 

Durante l’evento interverrà anche il critico d’arte Alfredo Maria Barbagallo. 

 

A seguire il gruppo i Misterolesi , capitanato per l’occasione da Leone Monteduro che  presenterà il nuovo disco intitolato “ Sabre”.

Voce e piano Leone Monteduro

Voce Federica Patassini 

Chitarra Michele Abbattista

Basso Roberto Carosi 

 

Parte dei proventi della serata saranno devoluti al Teatro Patologico (www.teatropatologico.org) per il sostegno alle attività che da anni svolge con i ragazzi diversamente abili, nell’ambito del proprio corso di teatro integrato “La magia del teatro”. Il Direttore Dario D’Ambrosi e i ragazzi del corso saranno presenti all’evento inaugurale

Tra gli invitati spiccano i nomi di: Sebastiano Somma, Enzo De Caro, Jonis Bascir, Daniele Pecci, Anita Caprioli, Paolo Sassanelli, Matteo Garrone, Stefano Reali. I doppiatori: Marco Guadagno, Massimiliano Manfredi, Marco Vivio, Paco Reconti, Giorgio Borghetti, lo storico capitano della AS ROMA Giacomino Losi  e i protagonisti del film Tre Tocchi di Marco Risi, Massimiliano Benvenuto, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Gilles Rocca, Gianfranco Gallo e Luigi Iacuzio  che si esibirà in una performance canora. Nel corso della serata interverranno l’attore-scrittore Riccardo de Torrebruna che presenterà il suo libro “Blood e Breakfats”  e l’attore-doppiatore Vincenzo Avolio che reciterà la  Livella del principe Antonio De Curtis in arte Totò. Il delegato PugliaSwiss Giosuè Gilberto Di Molfetta .

 

La mostra visitabile dal 05  Giugno all’ 13  Giugno 2015, sarà documentata da un catalogo comprendente numerose riproduzioni delle tele dei pittori, dai testi critici.

 

Apertura al Pubblico 

 

LUN/SAB dalle ore 9.30 alle ore 19.30 

Palazzo Velli, Piazza S. Egidio 10 - Roma 

Tel. 06 588 2143

Venerdì 5 Giugno, ore 19.30, inaugurazione della mostra Art & Libertè

Organizzazione  evento: Arte & Libertè

Ufficio Stampa : Silvia Eutropi, 333-63 82 228 - 

E Mail: promozione_arte_spettacolo@yahoo.it

Artisti  Arte & Libertè : Vincent Pelonero, Alessandro Avolio

Pagina Acrobatic Colours :  https://www.facebook.com/pages/Acrobatic-Colours-Vincent-Pelonero-Alessandro-Avolio/443453439146018?ref=hl

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici