Arte genova

Segnalato da Contemporary Art Talent

Contemporary Art Talent

Categoria: Mostre

Data: dal 13 febbraio 2015 al 16 febbraio 2015

Indirizzo: Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 1

Provincia: Genova

Orario di apertura: venerdì, sabato, domenica 10-20, lunedi 10-13

Sito internet: www.artegenova.org

E-mail: ufficiostampa@intermediapubblicita.com


Dopo il successo dell’edizione del decennale che si è chiusa con un +12% di visitatori rispetto al 2013, ArteGenova si prepara a levare nuovamente le ancore – nella splendida cornice, a due passi dal mare, del Padiglione Blu della Fiera di Genova – per un viaggio che condurrà collezionisti e appassionati alla scoperta dei più grandi capolavori dell’Arte Moderna e Contemporanea.

L’appuntamento – immancabile - è dal 13 al 16 febbraio 2015: se negli ultimi anni ArteGenova è cresciuta costantemente fino ad affermarsi come una delle manifestazioni di riferimento per il NordOvest, l’edizione del prossimo anno si preannuncia ancor più ricca delle precedenti.

 

Alla proposta espositiva si affiancherà un importante calendario di eventi: dagli incontri con l’autore ai laboratori fino alle proposte che “mettono in contatto” il mondo dell’Arte moderna e contemporanea con gli altri linguaggi dell’arte.

Torna anche l'appuntamento con CATS, Contemporary Art Talent Show.

scommessa nata quattro anni fa dal direttore artistico Nicola Rossi che ha deciso – coraggiosamente - di dedicare una sezione agli emergenti: una vetrina importante per artisti che in molti casi dimostrano un grande talento, ma non sono ancora riusciti a trovare la strada per mettersi in luce e far conoscere la loro proposta alle gallerie d’arte e al “grande pubblico”. La visita a CATS è così occasione per compiere un viaggio emozionante – e per molti versi sorprendente - che va dalle opere figurative classiche fino alle installazioni alla video Arte e alle nuove tecniche del linguaggio contemporaneo.

Come già nelle scorse edizioni, anche quest’anno ArteGenova saprà rimanere fedele alla tradizione – e al suo carattere di fiera capace di intercettare insieme sia il mondo dei collezionisti d’arte sia un largo pubblico di appassionati – rinnovando al tempo stesso la sua offerta. A garanzia della qualità della proposta messa in campo, la lunga, consolidata e riconosciuta esperienza della società organizzatrice NEF – Nord Est Fair, che proprio nei giorni scorsi ha festeggiato il grande successo della venticinquesima edizione di ArtePadova




Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici