Beyond the city walls 2012

Segnalato da Paolo Berti

Paolo Berti

Categoria: Mostre

Data: dal 21 luglio 2012 al 05 agosto 2012

Indirizzo: Castello Orsini Via della Rocca 39 Soriano nel Cimino (VT)

Provincia: Viterbo

Orario di apertura: Prefestivi e festivi dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 20, feriali dalle 17 alle 20.

Come arrivare: A1 - Direzione Firenze o Roma , uscita Orte,proseguire su SS 675 -Superstrada per Viterbo, Uscita Soriano Chia o Soriano Bomarzo, proseguire per Soriano Centro

Sito internet: www.premiocentro.org

Referente: Paolo Berti o Fabio Weik

Per informazioni: 346 6765060

E-mail: premiocentro@gmail.com


 BEYOND THE CITY WALLS 2012 –  CASTELLO ORSINI  SORIANO NEL CIMINO ( Viterbo, Italia)  dal 21 luglio al 06 agosto 2012

 

Sarà il Castello Orsini di Soriano nel Cimino (VT) , già carcere italiano fino al 1989, ad ospitare la prima grande Mostra del ciclo di rassegne dell'Esposizione Nazionale delle Arti Contemporanee, previste per il 2012.

Con la Direzione artistica di Paolo Berti, a cura di Fabio Weik e Michele Wad Caporosso, coadiuvati da Anita Gentile, dopo una settimana di workshop, il 21 luglio alle 18,00, i cancelli del “Ferrigno” Castello si apriranno e le grandi Sale ospiteranno le opere dei migliori artisti  contemporanei della Street Art internazionale, per “Beyond the city walls 2012.”

Alla sua seconda edizione, avendo tra marzo e aprile 2011 , già invaso, artisticamente le stanze di Giulia Farnese e Vicino Orsini nell'omonimo Palazzo cinquecentesco di Bomarzo, ( altro gioiello dell'arte manieristica della metà del XVI secolo), nel prossimo luglio verrà riproposto  il meglio del Writing internazionale. Saranno infatti presenti con le loro opere, molte delle quali create  in site-specific, nel periodo di residenza degli autori , Rems182_Truly Design, Shepard Fairey “OBEY”, Fabio Weik, VESOD, Francesco Pogliaghi, Manuel Di Rita “PEETA”, FLY CAT, Corn79 & MrFijodor, Massimo Gurnari, James Hancock Gulliver.

Oltre i muri delle città per ritrovarsi artisticamente e mentalmente tra le mura che trasudano la storia di nove secoli, sarà la sfida che per la seconda volta gli Artisti affronteranno, collocando la loro fatica e la loro creatività tra Sale e spalti, torri merlate e camminatoi, dall'alto dei Cimini , con intorno la vastità della pianura Teverina e la cinta degli Appennini.

Il Vernissage verrà preceduto, nei giorni antecedenti, da una serie di Eventi nella Città, con partecipazioni, perfomances e Jams,  nelle sere tra il 18 e il 20 luglio, contaminando  anche la musica del Tuscia In Jazz Festival, presente a Soriano nel Cimino in contemporanea.

Questo Evento, di portata e valore internazionale, è stato realizzato dall’Associazione Premio Centro, con l’adesione del Presidente della Repubblica,  il Patrocinio della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, della Provincia di Viterbo e grazie alla fattiva collaborazione del Comune di Soriano nel Cimino e dell’Assessorato alla Cultura che ha immediatamente condiviso il progetto, rendendosi disponibile per la sua realizzazione, nell’ambito della ben più vasta Esposizione Nazionale.

Eventi collaterali:

13 luglio ore 11 , Sala Consiliare Soriano nel C.  - Conferenza Stampa

19 luglio dalle 22 , Live Performance dei Writer presso i Giardini di Jordie, (parco delle paperelle), con DJ Tigna, Hip Hop  and live music

 20 luglio , Piazza Vittorio Emanuele II - Soriano nel C. Live Performance e live painting "Graffiti", in coll. con Ass. Soriano Terzo Millennio e Tuscia in Jazz festival

21 luglio ore 18, Vernissage al Castello Orsini

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici