Celiarte

Segnalato da Ornella Calvetti

Ornella Calvetti

Categoria: Mostre

Data: dal 13 ottobre 2012 al 14 ottobre 2012

Indirizzo: Piazza Maggiore a Mondovì

Provincia: Cuneo

Orario di apertura: 11,30 / 19,30

Come arrivare: Piazza Maggiore Mondovì

Sito internet: gruppoequi.wordpress.com/2012/09/23/celiarte-2/

Referente: Ornella Calvetti


 Celiarte è un’iniziativa artistica che si svolgerà nei giorni 13 e 14 Ottobre 2012 durante l'evento Celià, manifestazione dedicata alle intolleranze alimentari, che avrà luogo nella Piazza Maggiore di Mondovì (Cuneo).

Il gruppo artistico E_qui ha realizzato una serie di installazioni urbane che danno forma e identità artistica a un percorso di riflessione sul tema dell’intolleranza (alimentare, relazionale, ambientale). La condizione di disagio provocata da tali situazioni può essere superata attraverso il confronto, la comunicazione e la creatività che stanno alla base dei lavori proposti.

Opening con gli autori delle opere: Sabato 13 ottobre, ore 11.30.
Seguirà aperitivo nello spazio Celià Expo

E_qui = gruppo artistico in contesti solidali
Il collettivo opera sulla realtà del territorio, creando un legame tra la normalità e l’inaspettato nel quotidiano. Le installazioni, qui appositamente elaborate, danno forma e identità artistica a un percorso di riflessione sul tema dell’intolleranza. Il gruppo, costituitosi nel 2010 in uno spirito di amicizia e confronto fra operatori artistici e culturali, è attualmente composto da Emma Barale, Domenico Olivero, Lucia Polano e Stefano Venezia. Tra gli interventi in spazi privati a cura del gruppo, si evidenzia l’azione LABEL, proposta a Milano (Settembre 2010) e Torino (Novembre 2010).

Celià Celià – senza glutine che spettacolo, in programma il 13-14 ottobre 2012 a Mondovì (CN), è l’appuntamento italiano dove discutere, approfondire e conoscere da vicino il mondo dell’intolleranza al glutine. Celià affronta in modo critico e al tempo stesso divertente una delle tematiche più attuali nel campo alimentare, e si conferma un’opportunità per pazienti celiaci, medici, operatori sanitari e agroalimentari e grande pubblico per scoprire le numerose realtà del settore accomunate dalla volontà di garantire un’alta qualità gluten free.


Scheda tecnica

Titolo: Celiarte
Luogo: Piazza Maggiore, Mondovì (Cuneo)
Artisti: gruppo artistico E_qui
Date: 13 e 14 Ottobre 2012 dalle ore 10 alle 20
Inaugurazione: Sabato 13 ore 11:30
Info http://gruppoequi.wordpress.com/2012/09/23/celiarte-2/
Web: www.celia.cn.it
Mail: info@celia.cn.it
Tel. +39 0172 474003



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici