Chelsea fringe milano/ i giardini di piet oudolf

Segnalato da Amazelab

Amazelab

Categoria: Mostre

Data: dal 16 maggio 2015 al 07 giugno 2015

Indirizzo: Via Terraggio 5, Milano

Provincia: Milano

Orario di apertura: 8.00-18.00

Come arrivare: Metro Verde/Rossa Fermata Cadorna

Sito internet: www.amaze.it

Referente: Claudia Zanfi

Per informazioni: 026071623

E-mail: info@amaze.it


 CHELSEA FRINGE FESTIVAL
Per la prima volta a MILANO
16 maggio/7 Giugno 2015


Green Island è parte della prima edizione italiana del Chelsea Fringe Garden Festival, manifestazione dedicata al mondo del paesaggio e della creatività, per cittadini, appassionati e professionisti che desiderano attivare azioni di salvaguardia per la natura in città. L'iniziativa nasce a Londra e si diffonde in varie città del mondo (Bristol, Vienna, Lubiana, ecc…) e per la prima volta a Milano, coordinata da 'Il Verde Editoriale' .

Nell'ambito della manifestazione Chelsea Fringe Festival Milano verrà presentata la prima mostra fotografica dedicata ai giardini di Piet Oudolf, all’interno dell’affasciante Giardino segreto di via Terraggio (Zona Cadorna/5VIE).
Riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori paesaggisti contemporanei, autore della nota ‘High Line’ di New York e dell’originale giardino al ‘Millenium Park’ di Chicago, Piet Oudolf ricopre un ruolo fondamentale nel rinnovamento del concetto di giardino urbano. Promotore del metodo ‘New Perennial’ e ‘New Wave Painting’ per avere introdotto l’uso di erbacee perenni e graminacee, con scelte vegetali e scenografici colori ‘a pennellate’.
Questa mostra, accompagnata dalla prima pubblicazione italiana, narra i suoi giardini legati al modo dell’arte e all’innovazione botanica, attraverso un’interessante selezione di immagini che narrano il vivaio-giardino di Piet Oudolf nella sua cascina a Hummelo (NL) e alcuni dei più noti giardini da lui realizzati nel mondo, tra cui High Line di NYC.

L’evento è curato da Claudia Zanfi, direzione GREEN ISLAND.
A questa mostra si aggiunge una LECTIO MAGISTRALIS dedicata all’arte paesaggistica di Piet Oudolf, Giovedì 28 Maggio ore 16, presso la Scuola Arte Messaggio del Comune di Milano.
www.amaze.it - www.chelseafringe.com

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici