Colori e sensazioni fermate nel tempo...pensiero stupendo.

Colori e sensazioni fermate nel tempo...pensiero stupendo. Categoria: Mostre

Data: dal 26 febbraio 2011 al 13 marzo 2011

Indirizzo: Piazza Repubblica

Provincia: Bergamo

Orario di apertura: Giovedi e sabato 16-18.30. Domenica 10-12-16-18.30

Come arrivare: Uscita Autostrada Bergamo, direzione Seriate-Zanica. L'esposizione è nel Centro Don Milani, piazza repubblica-Zanica

E-mail: claudioraccagni@libero.it


Per la prima volta a Bergamo, Zanica per la precisione, lo scrittore-poeta Claudio Raccagni espone dei suoi quadri poetici in una personale, dando vita ad una esposizione d'arte, con la partecipazione anche della pittrice Chiara Bissola.
Sconosciuto al grande pubblico, ma conosciutissimo nel web e nelle istituzioni italiane, per le sue critiche sempre dirette ed a lettera aperta, nonchè per i suoi articoli su quotidiani on-line, Claudio Raccagni è forse uno dei pochi intellettuali giovani, che ricordano l'impegno degli intellettuali di sostanza, del passato, che scrivevano e lottavano per far aprire gli occhi al popolo sommerso. Raccagni è un poeta impegnato, soprattutto nella lotta alle violenze, sia fisiche che psicologiche, ma anche un grande inventore di frasi, che accarezzano il cuore senza fatica, semplicemente. Frasi come:"Batuffolo di Bacio" o "Baci di neve", "Pensiero stupendo"
Poi testi cattivi come: IL DANNO o UN FILM MINORE. La trilogia di LINDA, che incontra sempre la censura pubblica solo per il testo vero e crudo, ma che allo stesso tempo ha avuto l'invito da parte dell'Università Roma Tre per l'apertura del congresso sulle violenze alle donne e ai minori.
Ma Raccagni è grande anche per le carezze che riesce a dare all'animo umano con testi come: VERRA' IL GIORNO o IL TUO CAVALLO BIANCO e molti molti altri ancora.

Molteplici quadri-poetici, molteplici spunti per capire il perchè esistono questi artisti e perchè ci fanno pensare...all'infinito.

L'inaugurazione della mostra artistica sarà sabato 26 febbraio alle ore 17 presso il centro Don Milani, nella piazza della Repubblica a Zanica (Bg), la piazza centrale della città.
Ci sarà poi una serata dedicata alla poesia ed al suo impegno, con l'intervento diretto dello scrittore, sabato 12 marzo alle ore 21, sempre nel centro Don Milani.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici