Conclude "Arte psichica - collettiva" con le campane tibetane

Conclude Categoria: Mostre

Data: 06 ottobre 2018

Indirizzo: CSA I Tigli Via Ca' Corner Sud 5, Meolo VE

Provincia: Venezia

Orario di apertura: orario inizio evento: 16:30

Come arrivare: in auto dalla strada Treviso mare, dall'autostrada con uscita Meolo, o 10 minuti a piedi dalla stazione dei treni di Meolo (VE)

Referente: Franca Dariol

E-mail: ca_corner@yahoo.it


 SABATO 06 OTTOBRE A MEOLO (VE) CONCLUDERà LA COLLETTIVA
“ARTE PSICHICA” CON LE CAMPANE TIBETANE

Sabato 6 ottobre, ultimo giorno di esposizione: opere di pittura, disegno, fotografia, scrittura e poesia, realizzate da cinque donne.

Terminerà sabato 6 ottobre, “Arte psichica - l’espressione artistica guidata dalla sensibilità psichica”, l’originale esposizione di Franca Dariol e altri quattro talenti al femminile. Appuntamento a Meolo (VE), presso la sala espositiva del C.S.A. “I Tigli”. La mostra si concluderà fra sonorità tibetane e nepalesi con il maestro Alessandro Battistuzzi.
La mostra ha visto esposte le opere di cinque donne, compagne di percorso di Franca Dariol, la curatrice, insieme a Elena Basso, Michela Guglielmoni, Eliana Carli e Alessandra Roncolato, provenienti da tre province venete (Venezia, Vicenza, Treviso), per far conoscere questo tipo di espressione artistica in modo più globale, spaziando dal disegno alla pittura, dalla scrittura alla poesia, arrivando alla fotografia ed alla scultura.
L’approccio psichico utilizzato dalle espositrici è basato sugli insegnamenti di Baba Bedi, studioso plurilaureato, ricercatore spirituale indiano e padre del celebre attore Kabir: mette in relazione l’opera d’arte con la dimensione spirituale e si può far rientrare nel filone dell’arteterapia.
Alessandro Battistuzzi, invitato dal gruppo Arte psichica, è legale rappresentante dell'associazione Evolution's Waves Campane Tibetane di Codognè (Treviso), un’associazione di promozione sociale che si occupa di divulgare massaggi sonori vibrazionali collettivi ed individuali con Campane Tibetane e Gong, oltre a corsi di formazione per imparare a suonare questi antichi strumenti vibrazionali, di origine tibetana e nepalese. Ospite al CSA “I Tigli” illustrerà il loro utilizzo in musicoterapia per favorire il benessere individuale e di gruppo, spiegherà la loro storia e i benefici che si possono ottenere mediante una seduta di massaggio sonoro e si concluderà con un concerto di campane.

Con cortese invito alla pubblicazione.

“ARTE PSICHICA - L’espressione artistica guidata dalla sensibilità psichica”
“LE CAMPANE TIBETANE” del maestro Alessandro Battistuzzi - 6 Ottobre ore 16:30
Collettiva curata da Franca Dariol
Sala espositiva C.S.A. “I Tigli” - via Ca’ Corner Sud 5, Meolo (VE)
Dal 15 settembre al 6 ottobre 2018.

Dalle ore 9.00 alle ore 20.00 tutti i giorni
Con il patrocinio dei Comuni di: Meolo (VE) – Casale sul Sile (TV) - Fossalta di Piave (VE) – Monastier (TV) - Sarcedo (VI) - Roncade (TV)
Per info: franca.arts@live.com
Ingresso libero



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici