Contemporanea Forlì Fiera

Contemporanea Forlì Fiera Segnalato da Lunella

Lunella

Categoria: Mostre

Data: dal 21 novembre 2008 al 24 novembre 2008

Indirizzo: Quartiere fieristico- via Punta di Ferro, 2

Provincia: Forlì - Cesena

Orario di apertura:

Come arrivare: ARRIVARE IN FIERA: AUTO Autostrada A14 (Bologna - Bari - Taranto), uscita “Forlì”, 65 Km da Bologna, 82 Km dal-l’allacciamento A1 (Milano - Napoli), 8 Km dalla supestrada E45 (Roma - Ravenna), 130 Km da Ancona (www.autostrade.it). AEREO Aeroporti: Forlì 8 Km (www.forliairport.it), Bologna 70 Km (www.bologna-airport.it), Rimini 50 Km (www.riminiairport.com), Ancona 130 Km (www.ancona-airport.com), Milano Linate 300 Km e Milano Malpensa 350 Km (www.sea-aeroportimilano.it). TRENO Stazione ferroviaria di Forlì a 3 Km, linea adriatica; collegamenti con treni Intercity

Sito internet: www.fieracontemporanea.it

Referente: Lunella Cerello

E-mail: info@lunellacerello.com


Contemporanea 21-22-23-24 novembre 2008

Forli Fiera

LA MANIFESTAZIONE: Contemporanea, manifestazione d’arte moderna e contemporanea, alla sua XII edizione, deve il suo crescente successo ad una formula ben collaudata negli anni. Non si tratta solo di una mostra mercato dove poter visionare una varia ed ampia panoramica di gallerie, molte delle quali ormai fidelizzate grazie ad un rapporto di stima e proficua collaborazione, ma di un grande evento culturale. E’ possibile infatti per il gallerista trovare un buon numero di collezionisti alla ricerca dell’autore storicizzato su cui fare un sicuro ed immediato investimento, esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti su cui riporre la propria fiducia ed una buona fetta di pubblico accorso in fiera stimolato anche dalle novità degli eventi collaterali. All’interno di un panorama in continuo mutamento diventa infatti fondamentale farsi coscienti dei cambiamenti e prestare interesse agli sviluppi di tali trasformazioni. A questo proposito a fare da cornice alla selezionata cerchia di gallerie aderenti, sono ogni anno allestite mostre che presentano modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative, installazioni inconsuete, senza però mai perdere di vista, dimenticandone l’importanza, l’arte intesa in senso tradizionale.
Mostre personali celebrative, dedicate a grandi nomi della storia dell’arte italiana, sono un tributo doveroso a chi ha influenzato il percorso delle nuove generazioni artistiche. Costante soprattutto dalle ultime edizioni è poi la collaborazione con le Istituzioni museali della zona nella giusta prospettiva di valorizzazione dei grandi nomi del patrimonio artistico territoriale. I molteplici eventi collaterali, gli Enti e le Istituzioni partecipanti, palesano indubbiamente la propensione ad instaurare un dialogo continuativo con pubblico per trasformare l’evento Contemporanea, già ora di grande “appeal” in una tre giorni d’arte da non perdere.

ORARI DI APERTURA:
>> venerdì dalle 17 alle 20
>> sabato e domenica dalle 10 alle 20
>> lunedì dalle 10 alle 15

SEDE FIERISTICA:
FORLI' FIERA -Quartiere fieristico- via Punta di Ferro, 2

Partecipo a questo evento con la Galleria Alba
Con simpatia  Lunella Cerello


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici