Couleur tactile - mostra personale di yajaira m. pirela

Couleur tactile - mostra personale di yajaira m. pirela Segnalato da Cosarte

Cosarte

Categoria: Mostre

Data: dal 18 giugno 2022 al 24 giugno 2022

Indirizzo: VIA NICOLO' DA PISTOIA 18

Provincia: Roma

Orario di apertura: Martedì e Giovedì 16.30 -19.00 Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato 11.00 -13.00 e 16.30 - 18.30

Come arrivare: Metro Garbatella

Sito internet: https://www.facebook.com/CosArte-Spazio-Creativo-137718486876737

Referente: COSARTE DI SIMONA GLORIANI

Per informazioni: 3290567987

E-mail: cosarte@libero.it


Couleur tactile è il titolo della Mostra Personale di Yajaira M. Pirela che si terrà dal 18 al 24 giugno 2022 presso lo spazio espositivo Cosarte nel cuore di Garbatella.

La mostra verrà inaugurata Sabato18 Giugno alle ore 18.30 con la presenza dell'artista.

Le opere esposte presentano un percorso suggestivo che ci proietta in una dimensione onirica. In questo limbo un gioco di spatolate si muove sulla superficie della tela ad evocare una danza.
Con “tocchi di colore” Yajaira sprigiona energia musicale creando immagini vibranti che rivelano le più intime emozioni.

L'arte di Yajaira è un'elaborazione personale e creativa di ciò che ci circonda attraverso un approccio teso a cogliere l'essenza delle cose. Essa traspone su tela l'essenza celata della materia attraverso quella spontaneità che solo la sensibilità artistica riesce a cogliere.
La produzione pittorica di Yajaira nasce da un legame profondo e da un confronto diretto e intimo con l'elemento naturale dove il paesaggio e/o un elemento di esso, diventano espressione di un sentimento e di una percezione particolare che riesce a cogliere ogni aspetto in ogni sua sfaccettatura.
Sono opere dal carattere fortemente soggettivo dove l'elemento figurativo viene reinterpretato attraverso un processo di astrazione che rivela il sentimento.
Il soggetto è trasfigurato e la spatola rapida e decisa contribuisce a conferire all'insieme un senso di movimento armonico.
La scelta delle cromie dà una sorta di contestualizzazione temporale ed emotiva poiché richiamano delicatezza, freschezza primaverile, positività. (Dott.sa Monica Ferrarini - Critica d'Arte)



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici