Criminal sheep - false verità

Criminal sheep - false verità Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 19 maggio 2011 al 08 giugno 2011

Indirizzo: Piazza Greco, 5

Provincia: Milano

Orario di apertura: Dalle 18 alle 02

Sito internet: www.dynamo.it

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 3929398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


 CRIMINAL SHEEP – FALSE VERITA’
Ancor più che della verità, ognuno va alla ricerca delle proprie intime convinzioni. (SirSkape)

Come un motivo canticchiato fra le labbra, talvolta, può emozionare di più di una grande orchestra sinfonica, cosi un’intima convinzione, rivelata con parsimonia, è spesso più convincente di una lampante verità. Il tremolante lume di una candela apre la vista più che la luce accecante del sole in pieno giorno. La visione è parziale e difficile, l’oggettività cede il posto ai guizzi della fiamma e a quelli dell’intuizione. In tal modo è possibile ottenere solo una falsa verità, una personale interpretazione, la cui estrema preziosità, tuttavia, è dimostrata dall’ansiosa gelosia con la quale, poi, cerchiamo di conservarla.

Ciò che viene solitamente definito “pseudonimo” non è che, di fatto, una falsa verità di nome. SirSkape è la falsa verità di un artista, che presenta al mondo le sue false verità: le sue convinzioni. E anche le sue opere. Con discrezione, con gelosia, appunto, cercando di non dare troppo nell’occhio.

Un po’ filosofo, un po’ poeta, SirSkape dipinge le sue opinioni con coraggio e le propone con autoironia. Il vero pittore-filosofo distoglie l'attenzione dai troppi dettagli, per concentrarsi su quello che è il reale messaggio. D’altro canto il vero pittore-poeta lancia la sfida del simbolismo per provocare lo spettatore, chiamato senza possibilità di fuga al dialogo mentale ed emozionale, al confronto. Tra le false verità dell’artista e le proprie.

Da anni il Dynamo promuove attivamente l’arte, proponendo un calendario serrato di mostre personali, ma anche di eventi, concorsi, presentazioni di libri e mostre collettive. Lo spazio è aperto a qualunque forma d’arte, offrendo un’occasione di visibilità per giovani artisti emergenti, soprattutto milanesi.

Inaugurazione giovedì 19 maggio ore 21
Happy hour fino alle 22.00 con consumazione a 7€ e ricco buffet mediterraneo
INGRESSO LIBERO



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici