Disfunzione mediterranea

Segnalato da Otto-gallery

Otto-gallery

Categoria: Mostre

Data: dal 23 settembre 2014 al 18 ottobre 2014

Indirizzo: via d'azeglio, 55

Provincia: Bologna

Orario di apertura: dal martedì al sabato 10.30-13.00, 16.00-20.00. Domenica e lunedì su appuntamento.

Sito internet: www.otto-gallery.it

Per informazioni: 0516449845

E-mail: info@otto-gallery.it


A cura di Alberto Zanchetta.

4P1B, Alessandro Zambelli, Alhambretto, A/R studio, CarusoD’AngeliStudio, CTRLZAK, Elena Salmistraro, Ghigos Ideas, Gio Tirotto, Giorgio Laboratore, Giulio Patrizi, Marta Lavinia Carboni, Serena Confalonieri, Brian Sironi, STUDIO NATURAL, uovodesign, Whomade + Michela Milani.
Dopo l’anteprima al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone e la partecipazione al Fuorisalone di Milano, il progetto “Disfunzione mediterranea” del collettivo PADIGLIONEITALIA viene riproposto in una forma nuova e ampliata negli spazi della Otto Gallery di Bologna durante la settimana del Water Design, che si terrà dal 22 al 27 settembre. E’ questa mostra il secondo appuntamento dedicato al design per la galleria, dopo la personale di Massimo Iosa Ghini, inaugurata lo scorso settembre nella stessa occasione del Water Design.
Il progetto della Disfunzionalità mediterranea nasce dalla necessità di ri-pensare diversamente le cose e intende sondare le infinite possibilità di un mondo popolato da oggetti che vivono in un “imperfetto dell’essere”. La disfunzionalità è all’antitesi del banale: una piccola, inaspettata, deformazione può fare una grande differenza! In pratica l’errore può generare nuove interpretazioni ed essere un plusvalore. Tale diversione (dall’ordinario) diventa allora un’eversione del proprio status.
Il concetto della disfunzionalità non rende gli oggetti inutili, né superflui; semmai è proprio attraverso l’errore che l’oggetto diventa unico/originale rispetto alla casistica cui appartiene. Disfunzione, dunque, nel senso di “diversa funzione”, in modo imprevisto rispetto alle aspettative.


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici