Eden in città

Segnalato da Svagarte

Svagarte

Categoria: Mostre

Data: dal 19 settembre 2015 al 27 settembre 2015

Indirizzo: via Pedriali12

Provincia: Forlì - Cesena

Orario di apertura: 17- 19

Come arrivare: vicino piazza Saffi

Referente: svagarte

E-mail: svagarte@gmail.com


 A Forlì e dintorni la rete di studi e laboratori che operano nel campo delle arti visive, esiste e resiste e contribuisce a dare energie vitali e creative della Romagna. 

Con questo progetto ci si propone di far emergere il lavoro costante portato avanti da artisti e di creare una visibilità che metta in risalto questa presenza, in una proposta espositiva alternativa in città, nel qualificante momento della sett BV”, per contribuire ad un'immagine culturale degna della reale situazione artistica del nostro territorio.
L’Associazione Culturale Svagarte con il progetto Ars & cibus nutri l’anima si posiziona per privilegiare il lavoro di chi interpreta i collegamenti tra la tradizione dei mestieri artistici e le nuove sfide dell’arte.
un percorso complesso sulla produzione contemporanea delle arti visive per valorizzare il lavoro di artisti di oggi.

 “EDEN IN CITTA’ ” che dura fino al  27  S E T T E M B R E 

Espongono: 

N i c o l a   C r i s p i n o, 

M i c h e l a   M a z z o l i,

A l e s s a n d r o   R i z z i,

 D a v i d   S a b i u,

24 settembre, ore 21,  l’evento con

MUSICA DAL VIVO di 

V A L E R I A   R O V A G N A T I       E IL SUO GRUPPO JAZZ

TESTI SCELTI DA LA BIBLIOTECA DI BABELE gruppo di lettura

Michela Mazzoli

Leaf-Art: l’arte di incidere le foglie

 L’intaglio sulle foglie è un vero e proprio elogio alla lentezza, la foglia d’albero sostituisce la carta con tutti i rischi del caso sia sul piano della fragilità come su quello della delicatezza, conseguenza del materiale organico e vivo. Nel tempo la foglia cambia colore e consistenza, variazioni spesso inaspettate e sorprendenti che donano preziosità al lavoro.

Il risultato dei disegni semplici sull’elemento naturale, la leggerezza e la poesia che trasmettono, è una sfida per vedere, tra venature e superfici ruvide di vario genere, fin dove spingersi con l’intaglio, se l’opera sopravviverà alle incursioni della lama.

 

 Nicola Crispino

Riflessioni artistiche in legno. Una linfa vitale permette di comunicare le emozioni e i sentimenti attraverso la passione. Elevando il legno al di sopra della sua mera funzionalità. 25 anni di bottega sono abbastanza per conoscere ogni venatura della materia, le particolari qualità di ogni fusto. predilige l’essenzialità simbolica della assemblaggi lignei mettendo in luce le potenzialità materiche della materica in un’analisi intima tra ricordi vissuti e memorie arcaiche; 

 

David Sabiu

le tele gocciolate dove la colatura del colore, avvenuta  con gesti rituali e coreografici , rappresenta aspirazioni all'armonia. Le immagini e la musica sono le tessere che compongono un ritratto dell’autore david Sabiu.
Quadri ispirati alle cosmiche proporzioni la cui leggerezza rappresentativa afferma che la creatività è dentro l’animo dell’artista e non nella dovizia degli strumenti operativi a sua disposizione. 

Alessandro Rizzi .

Incredibili statue costruite con il fil di ferro dove la bellezza degli animali prende forma. Una giocosa produzione, che in questi anni va assemblando un circo di  sagome animali, nel labile confine tra reale ed immaginario, dove il sogno si materializza e la materia diventa eterea in un rapporto quasi spirituale con la natura e le tradizioni per vedere un semplice, banale fil di ferro prendere vita e trasformarsi in poesia.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici