Edoardo montaina. the delicate hints of our life

Segnalato da Maurizionb

Maurizionb

Categoria: Mostre

Data: dal 29 maggio 2012 al 15 luglio 2012

Indirizzo: LOURDES SOSA GALERIA

Nazione: Messico

Sito internet: WWW.MONTAINA.IT


 Anteprima internazionale della mostra fotografica The delicate hints of our life di Edoardo Montaina, dal 29 maggio al 15 luglio 2012 presso la Lourdes Sosa Galeria di Città del Messico, spazio espositivo tra i più cosmopoliti d’oltreoceano.

Le opere del fotografo italiano protagoniste di una personale che raccoglie la serie concepita per rintracciare i segni sottili che l’homo faber contemporaneo lascia sul terreno delle proprie creazioni: firme nascoste di presenze vitali, altrimenti destinate all’oblio e all’anonimato. Un’umanità costantemente all’opera per costruire, con sacrificio e dedizione, il proprio domani.

Quest’ultima produzione conferma il valore e l’originalità della visione artistica di un autore le cui opere continuano a parlare allo spettatore attraverso la speciale abilità di cogliere un particolare per portarlo fuori dal contesto e dal tempo. Ogni fotografia di Edoardo Montaina narra una storia. Una storia emozionante in cui le notizie sono soltanto suggerite, sussurrate nell’orecchio. Tracce delicate che interrogano, indizi silenziosi che raccontano. Chi guarda deve immaginare: l’opera continua oltre l’occhio dell’artista.

Quest’autunno la mostra sarà presentata in Italia con un evento multimediale allestito nella cornice ottocentesca del Teatro Magnani di Fidenza. 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici