Emozionarte

Segnalato da Fabio Maddalo

Fabio Maddalo

Categoria: Mostre

Data: 10 ottobre 2015

Indirizzo: V. . Elia 161 Suinzano (Le)

Provincia: Lecce

Orario di apertura: 18.00

Sito internet: https://www.facebook.com/events/461578444028749/

Referente: Centro Studi Athena

Per informazioni: 328/9747936

E-mail: centrostudiathena@gmail.com


EmozionArte : colori, musica, emozioni
In occasione dell’undicesima Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, il Centro Studi Athena di Squinzano, in collaborazione con la Scuola di Musica Arpeggiando, presenta l'evento EmozionArte.
L'esplorazione delle emozioni, attraverso la musica dell'arpa celtica della prof.ssa Sabrina Liù Luciani, diventa forma nella pittura materica di un mandala gigante all'interno del laboratorio didattico-esperienziale tenuto dagli artisti Eliana Calò e Fabio Maddalo.
I colori rappresentano la lingua delle emozioni, il modo in cui ciascuno fa emergere parti di sé. Nel laboratorio didattico, rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, sarà possibile sperimentare le emozioni, evocate dalle melodie dell’arpa celtica, mediante la pittura di un mandala.
Il mandala, che in sanscrito significa cerchio, è un diagramma geometrico, una rappresentazione simbolica dell’espansione e della contrazione dell’universo in relazione a un punto centrale. Culture di epoche storiche diverse hanno usato i mandala per indurre la meditazione e la concentrazione, per creare ambienti armonici ed equilibrati, per trasmettere conoscenze. Colorare un mandala è un modo per raggiungere le profondità di se stessi e dare colore ai propri stati d’animo.
EmozionArte vuole essere un'esperienza formativa che, utilizzando le forme d'Arte di Musica e Pittura, immerge i partecipanti nel cuore delle emozioni, rendendole materia, colore, suono, espressione del proprio sé.
Il laboratorio è rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Accesso libero e gratuito.
È gradita la prenotazione per la formazione dei gruppi (massimo 4 ragazzi per gruppo).
Per informazioni telefonare al numero 328/9747936 o scrivere una mail all’indirizzo info.centrostudiathena@gmail.com“



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici