Fixcrystal

Segnalato da Gennaro Cilento

Gennaro  Cilento

Categoria: Mostre

Data: dal 17 ottobre 2015 al 17 novembre 2015

Indirizzo: Vico Acitillo 58

Provincia: Napoli

Orario di apertura: 19:30

Sito internet: www.cellartheory.it


 Stefania Ciccarella in arte "FIX" esporrà uno dei suoi progetti pittorici, FIXCRYSTAL il 17 Ottobre 2015 c/o il  Cellar Theory (Vico Acitillo 8, Napoli). Inaugurazione ore 19:30.
FixCrystal è un Avatar ,è un cyborg piuttosto arrabbiato, seducente, ma pronto a difendersi da qualsiasi tipo di attacco esterno. Rievoca più o meno consapevolmente per la vivacità dei colori e le suggestioni visive la saga fanta-horror di Predator o gli androidi di Blade Runner, (il cult movie di Ridley Scott) che rifiutano la morte perchè si sentono diversi e migliori degli umani .
FixCrystal non respira l’aria e non calpesta la terra, non ha circolazione sanguigna, vive in un mondo parallelo al reale un mondo virtuale dove il suo essere diventa libero di poter sprigionare la propria energia, esprimere le proprie fantasie , senza quei limiti che purtroppo la realtà impone, prendendosi solo piaceri che appagano il suo ego .
I legami, le bende sugli occhi, le punte, gli artigli, le mascherine sulla bocca, per finire ai piccoli teschi appuntati su corsetti stringati ,che esaltano le sue forme generose rappresentano la costrizione dell’ anima. Una fioritura di passionalità, di inquietudine, di paure ed insicurezze, di sensualità e di pensiero. Una dimensione virtuale nella quale l’artista si guarda in un grande specchio sfaccettato e avvolgente che frantuma l’immagine del suo volto e glielo restituisce moltiplicato per mille in una metamorfosi visiva senza fine. Creatività e femminilità all’ennesima potenza, un invito al maschio a farsi avanti, ad osare andando oltre la ‘ corazza’ per arrivare al cuore di una donna ma anche una profonda riflessione sulla nostra ambivalenza nei confronti del corpo - un ‘cristallo’ fragile da riparare.

L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 17 Novembre 2015, con ingresso al pubblico dalle ore 19:00



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici