Gente di paese - persone e personaggi di ponte a egola

Gente di paese - persone e personaggi di ponte a egola Segnalato da Filippo Lotti

Filippo  Lotti

Categoria: Mostre

Data: dal 30 ottobre 2011 al 24 novembre 2011

Indirizzo: via 1° Maggio, 200 - Ponte a Egola

Provincia: Pisa

Orario di apertura: lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 19.30, martedì e giovedì dalle 21.30 alle 23.30

Come arrivare: Da Pisa: dal casello autostradale Pisa Centro, procedere in direzione Firenze sulla Superstrada FI-PI-LI e, dopo 45 Km circa, uscire a Santa Croce sull’Arno. Seguire le indicazioni per Ponte a Egola dopodiché, giunti alla seconda rotatoria, seguire le indicazioni prima per San Miniato e poi per il Centro. Da Firenze: dall’Autostrada A1, uscita Firenze Signa, procedere in direzione Pisa-Livorno e imboccare la Superstrada FI-PI-LI. Procedere per circa 40 Km e uscire a Santa Croce sull’Arno. Seguire le indicazioni per Ponte a Egola dopodiché, giunti alla seconda rotatoria, seguire le indicazioni prima per San Miniato e poi per il Centro. Arrivati al semaforo seguire l’indicazione per Montaione e proseguire per Via Piave, Piazza Garibaldi e Via 1° Maggio.

Sito internet: www.laruga.it

Referente: Filippo Lotti

Per informazioni: 333 3892402

E-mail: filippolotti@interfree.it


Questo è un racconto per immagini. Il racconto di un paese attraverso le persone che lo vivono e lo animano con i loro mestieri e le loro attività. Sono i volti raccontati attraverso le fotografie di Paolo Garzella, fotografo professionista.
L’ambiente e il territorio toscano hanno costituito il primo “naturale” soggetto verso cui ha rivolto l’interesse e l’obiettivo. Le campagne, la vita contadina, il mare, le persone, la società, costituiscono i temi prediletti della sua ricerca fotografica, la voglia di raccontare attraverso il vissuto di un tessuto sociale cittadino scandito dalle attività giornaliere e dal lavoro. Una vera e propria storia di una comunità, l’humus di questa mostra, narrata attraverso la cronaca del lavoro e dei suoi protagonisti, immortalata dalla macchina fotografica. Sono le immagini di uomini e donne, di giovani e anziani, che si raccontano e raccontano i loro mestieri. Sono volti di persone e figure della comunità di Ponte a Egola.
Personaggi non solo ponteaegolesi ma sono presenti anche quelli che nel paese svolgono la loro attività. Un racconto che rimane testimonianza di un quotidiano vivere in un paese di provincia nel primo decennio del nuovo millennio.
Ventiquattro foto (tutte in formato 40x60 cm) diventate un'esposizione che sarà visitabile da domenica 30 ottobre (inaugurazione alle ore 17.30) nella sala Marinella Marianelli de “La Ruga” a Ponte a Egola (via 1° Maggio, 200) in provincia di Pisa.
“Gente di paese, persone e personaggi di Ponte a Egola”, questo il titolo della mostra ideata da Filippo Lotti, curatore d’arte ponteaegolese.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici