Giorgio pirolo a just design a torino

Segnalato da Studio Pierrepi

Studio Pierrepi

Categoria: Mostre

Data: 10 ottobre 2015

Indirizzo: via Cesare Battisti 17

Provincia: Torino

Orario di apertura: 15.30 - 22.00

E-mail: lella.matta@me.com


Il giovane designer bellunese Giorgio Pirolo e’ uno dei dieci designer e artisti scelti per la prima edizione di “Just Design”, mostra di progetti di design selezionati dalla stilista e designer torinese Lella Matta che inaugura sabato 10 ottobre nella moderna e luminosa location di “Innerspace” (via Cesare Battisti 17) a Torino.

Non c’è un trait d'union tra i vari oggetti selezionati che appartengono a realtà e stili molto differenti. Ciò che li accomuna è l’originalità, il diverso, la ricerca nei materiali e nelle lavorazioni. Anche i designer presenti hanno trascorsi molto differenti, alcuni lavorano a livello internazionale altri sono artigiani altri ancora emergenti.

La stilista Lella Matta curatrice dell'evento afferma soddisfatta : «Ho scelto Giorgio, per due prodotti da lui disegnati che mi hanno affascinato particolarmente: gli occhiali da sole e la tuta da sci. Questi oggetti, infatti, oltre a piacermi esteticamente hanno una nota stilistica che riporta ai suoi progetti di car design; apprezzo la versatilità e la capacità di un designer di avere uno stile personale riconoscibile su diversi fronti. Giorgio inoltre è un designer di fama internazionale per la sua variegata attività artistica che lo vede autore dello sketch di una delle auto piu vendute in Cina fino al design di alcune sorpresine kinder»

Bellunese, classe 1979, Giorgio Pirolo si è trasferito a Torino per seguire gli studi di car design. In seguito ha lavorato con diverse realtà legate all industria dell automobile e a Fiat. La sua variegata carriera l’ha portato a disegnare dalle auto ai camion, dai giocattoli come le sorpresine kinder agli occhiali all’abbigliamento. Fra i suoi traguardi e’ noto per aver concepito lo sketch di una delle auto attualmente piu vendute in Cina. Ha contribuito alla nascita di nuovi brand come il marchio GP Store legato al mondo della Formula Uno dando forma ad alcuni negozi e prodotti. Attualmente vive e lavora fra Monte Carlo e l’Oriente trascorrendo lunghi periodi in Cina per seguire lo sviluppo di autovetture nel fiorente mercato dove lo stile italiano e’ molto apprezzato.

«Sono entusiasta di essere stato scelto con i miei prodotti alla prima edizione di Just Design – dichiara Giorgio Pirolo - E' un pò come tornare alle origini perche' Torino e stata la culla dei miei studi design e dei miei sogni. Pensare che 15 anni fa quella piazzetta Carlo Alberto era la mia casa. Purtroppo seguirò l'evento da Zhengzhou nel bel mezzo della Cina dove mi trovo da qualche mese per seguire lo sviluppo del design di una berlina»

L’esposizione aprirà al pubblico alle 15.00 con ingresso libero mentre alle 20 ci sarà un aperitivo offerto e la presentazione dei designer e di chi ha contribuito a realizzare la mostra.

JUST DESIGN
Il nuovo, il diverso e la ricerca nei materiali
Sabato 10 ottobre ore 15.00
Spazio Espositivo Innerspace
via Cesare Battisti 17 Torino
Ingresso libero
 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici