Giulio galgani porta una mostra in autostrada

Giulio galgani porta una mostra in autostrada Segnalato da Luisafalchi

Luisafalchi

Categoria: Mostre

Data: dal 07 dicembre 2011 al 29 febbraio 2012

Indirizzo: Chef Express Arno Ovest - dopo l'uscita di Incisa Reggello

Provincia: Firenze

Orario di apertura: 24 ore su 24

Sito internet: www.giuliogalgani.com/viaggioinitalia


Giulio Galgani, l'artista di origini Genovesi ma che da anni lavora e idea le sue opere nelle zone della val di Chiana, luogo dove vive e lavora, sta portando in giro per l'italia un progetto chiamato appunto "Viaggio in Italia", mostra itinerante nata a scopo celebrativo dei 150 anni dall'unità d'Italia ed ideata insieme a Martina Corgnati, nota storica dell'arte. La nuova tappa di "viaggio in italia", dopo l’inaugurazione presso il Castello del Comune di Marciano della Chiana e dopo la tappa speciale al Caffè Storico delle Giubbe Rosse di Firenze, ha una location originalissima e approda direttamente “in Autostrada”, con una tappa davvero unica ospitata nell’area di Servizio Chef Express di Arno Ovest ubicata in direzione sud poco dopo l’uscita di Incisa-Reggello. 

Dal 2 Dicembre e fino a tutto il mese di Febbraio "Viaggio in Italia" sceglie quindi una location tanto originale quanto strettamente legata al concetto di Viaggio intorno alla penisola, concepito da Giulio Galgani per la sua mostra itinerante. Il Viaggiatore che si troverà a sostare in questo spazio, potrà riflettere sul significato del suo stesso viaggiare, sulle proprie radici e sulla propria storia; La mostra di Galgani porta così il significato concettuale che la anima nel contesto più concreto, vivo e quotidiano del viaggio.

Ricordiamo che la mostra itinerante intitolata “Viaggio In Italia” nasce come contributo di creatività alle celebrazioni per i 150 anni dall’unità d’Italia ed è costituita da una serie di opere polimateriche che riproducono tutte le regioni Italiane. Le Geopitture di Giulio Galgani sono state realizzate utilizzando fresato di pneumatico, bronzo e acrilici su tavola in un incontro tra tradizione e innovazione, arcaicità e contemporaneità e si ispirano alla morfologia di ogni singola regione con una rappresentazione tridimensionale di quelle caratteristiche geografiche, artistiche e culturali che ne costituiscono gli elementi più tipici, proponendo allo stesso tempo una riflessione più ampia sulla storia locale, nazionale e globale. La tappa di “Viaggio in Italia” presso la stazione di servizio Chef Express di ARNO OVEST è realizzata in collaborazione con Austostrade Italia e il Gruppo Cremonini S.P.A. Grazie alla provincia di Arezzo e al Comune di Marciano della Chiana, partners del progetto, “Viaggio in Itali”a si inserisce nel contesto più ampio delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici