Hand made a cura di valerio deh˛

Hand made a cura di valerio deh˛ Segnalato da Angelo Dambra

Angelo Dambra

Categoria: Mostre

Data: dal 05 giugno 2010 al 03 luglio 2010

Indirizzo: via Manzoni 48, Magenta

Provincia: Milano

Orario di apertura: lun 15.30/19, mart-sab 9.30/12.30 15.30/19

Come arrivare: autosdrada To-Mi, aeroporto Malpensa, tratta ferroviaria Milano C.le-Magenta

Sito internet: www.damarte.eu

Referente: Angelo Dambra

Per informazioni: 029784690

E-mail: info@damarte.eu




“HAND MADE”
EriKa Latini, Nicola Renzi, Alessandro Gioiello
a cura di Valerio Dehò

Galleria Dam Arte
Via Manzoni 48, Magenta (Mi)
vernissage 5 giugno 2010, ore 18.00

La Galleria Dam Arte presenta, a partire dal 5 giugno 2010, la mostra “HAND MADE”, ideata e curata da Valerio Dehò: un evento artistico che si prefigge di unire abilità manuale e cognitiva di artisti che, non riducendo la propria sperimentazione a tecniche totalmente contemporanee o digitali, oltrepassano i confini puramente pittorici mostrando la propria abilità del “fare”.

EriKa Latini lavora con la tecnica del ricamo, creando un mondo sospeso tra infanzia ed età adulta. Il lavoro femminile diventa metafora di un mondo in cui è importante lo scorrere del tempo ed il rapporto simbolico che gli è sotteso. Il gesto antico, che appartiene alla memoria culturale di molti popoli, diventa una tecnica che invece di escludere le donne, dà loro il ruolo di protagoniste.

Nicola Renzi ha scelto una direzione analitica dell’arte, caratterizzata da una grande ricerca di materiali e da una messa in opera lunga e paziente. Renzi pensa da pittore e sa trasformare ogni segno e ogni materiale in un legame concettualmente pittorico. La sua predilezione per le composizioni astratte lo ha portato a sperimentare un linguaggio in cui la pittura, la scultura e l’installazione sono riunite nelle sue composizioni.

Alessandro Gioiello, mescolando fotografia e pittura, realizzando installazioni o collages, sembra voler creare dei link tra le epoche, portando sul piano della contemporaneità ciò che è accaduto in altri tempi oppure collegando la cronaca attuale con il mondo della favola. Il risultato è quello di restituire significato agli archetipi e ai luoghi comuni attraverso situazioni surreali, divertenti, ma sempre con un qualcosa da dire, mai banali o superflui.

“Hand made” avrà un particolare allestimento che trasformerà la galleria in un’unica grande opera d’arte, cercando un coinvolgimento forte e diretto con il pubblico.

DAM Arte nasce con il preciso intento di essere un punto di riferimento per l’arte contemporanea.
Uno spazio polivalente all’interno del quale si alternano mostre di carattere internazionale e di artisti emergenti, in cui ognuno ha la possibilità di approcciarsi all’arte con forma agile e dinamica, il tutto supportato, per alcuni artisti, dal patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e da un apprezzabile gruppo di critici e storici dell’arte.


HAND MADE, EriKa Latini, Nicola Renzi, Alessandro Gioiello
Dal 5 giugno al 3 luglio 2010
Orari di apertura: lun. h. 15.30/19.00, mart.-sab. h. 9.30/12.30, 15.30/19.00
Tel. 02.9784690
info@damarte.eu
www.damarte.eu

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione Ŕ veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici