Heart(h)

Segnalato da Viviana Zamarian

Viviana  Zamarian

Categoria: Mostre

Data: dal 24 settembre 2013 al 20 ottobre 2013

Indirizzo: Palazzolo dello Stella via del Traghetto 3

Provincia: Udine

Sito internet: www.art-port.org

E-mail: info@art-port.org


Edizione numero 6 per l'happening artistico Heart(h).

Spazio di innovazione, luogo in cui la creatività e l’espressione artistica si rivelano liberamente. Al Centro di Aggregazione artistico culturale ArtPort (nella Casa del Marinaretto) a Palazzolo dello Stella (UD) dal 24 settembre prenderà il via una quattro giorni in cui la pittura dal vivo, la musica, la grafica, la fotografia, le installazioni, e quest'anno per la prima volta, anche il fumetto, si alterneranno per dare vita a una delle rassegne più ...originali del Friuli Venezia Giulia. Un dialogo tra arti, un susseguirsi di eventi, un confronto tra artisti provenienti da tutta Italia.
Nella suggestiva location, in riva al fiume Stella, sarà possibile assistere al work in progress delle opere di grande formato che saranno realizzate da: Valentina Aglieri, Alice Biondin, Gianluca Coradazzi, Simone Miani, Laura Pozzar e dal writer Ricks Icks. Quest'anno Heart(h) si è aperta anche al fumetto, in una sezione dedicata verranno presentate le tavole di Margareta Nemo, Davide Pighin e Marta Zin. Come in ogni edizione verrà allestito un wall con le opere grafiche di: Erik Benda, Alice Biondin, Federico Bordin, Candida Kandinkij, Federica Casagrande, Riccardo Cecchini, Joe Condor, Manuel De Marco, Pierpaolo Febbo, Elena Gaglioti, Elisabetta Gomirato, Elena Grimaz, Lavinia Longhetto, Maba, Naka, Gian Piero Promutico, Thomas Santelia, Luca Zedone, Zofia Zile. Gli artisti Enzo Comin e Sandro Pellarin presenteranno le loro video installazioni. La sezione fotografica ospiterà i lavori di: Emanuel Gobbo, Lavinia Longhetto, Alice Oliva, Mattia Pelizzari e Lavinia Raccanello. Il gruppo artistico 2dipikke proporrà un’ installazione. Dopo l'inaugurazione in programma sabato 28, alle ore 18.00, sarà possibile visitare l’esposizione all’interno del Centro fino al 20 ottobre.

Heart(h) entrerà nel vivo giovedì 26 con il concerto live, a partire dalle 22.00, dei Kriptoscopia. La sera successiva, venerdì 27 sempre a partire dalle 22.00, si terrà la doppia esibizione con Candida Kandiskij e Copral. Sabato 28 alle 18.00 inaugurazione con il dj set proposto da Sonic e dalle 21.30 live dei Volvodrivers e i Greetings from Venice.

La rassegna è organizzata dall'Associazione Artistico Culturale ArtPort in collaborazione con l'Ambito Distrettuale di Latisana.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici