Heart(h)

Segnalato da Viviana Zamarian

Viviana  Zamarian

Categoria: Mostre

Data: dal 22 settembre 2012 al 14 ottobre 2012

Indirizzo: via del Traghetto 3 Palazzolo dello Stella

Provincia: Udine

Sito internet: www.art-port.org

Per informazioni: 0431 58344

E-mail: info@art-port.org


 heart (h), L’ARTE RITORNA PROTAGONISTA    .             AL CENTRO ARTPORT 


Al via la quinta edizione dell’happening di pittura dal vivo al Centro ArtPort. Quest’anno tra le discipline artistiche protagoniste oltre alla musica anche la scrittura. 

 

 

PALAZZOLO DELLO STELLA (UD). Un luogo: il Centro di Aggregazione ArtPort. Una data di inizio: 19 settembre 2012. E trentaquattro protagonisti. Sono tanti gli artisti che quest’anno prenderanno parte alla quinta edizione di “heart(h)”, l'happening di pittura dal vivo definito da più voci un appuntamento di riferimento della scena alternativa della Regione. 

In una location suggestiva che si affaccia sul fiume Stella, all’interno del salone espositivo del Centro ArtPort (nella Casa del Marinaretto) a Palazzolo dello Stella (UD) sarà possibile assistere alla realizzazione delle opere di grande formato degli artisti Christopher Robin, 2diPikke, Naka, Alfano e Manuel De Marco. Opere che, dopo l’inaugurazione vera e propria della manifestazione, in programma sabato 22, alle 18.30, rimarranno esposte nel Centro fino a domenica 14 ottobre. All’interno della mostra, curata da Gian Piero Promutico e Maba, esporranno anche gli artisti Aris, Luca Bruno, Andrea Caisutti, Riccardo Cecchini, Rudy Chiandotto, Roberto Cireddu, Allegra Corbo, Czxyz, Massimo Dello Russo, Pierpaolo Febbo, Teresa Frausin, Grimm, Moneyless, Gianandrea Traino, Silvia Lepore & Sandro Pellarin, Andrea Marchese, Armando Moriconi, Juan Piperito, Rytz Monet, 108, Francesco Salvalaggio, Tellas, Violetta Testacalda, Useless, Giulio Vesprini, Gion Vigna, Zofia. Zile. 

heart(h) si conferma come libero spazio della creatività e dell’innovazione, ma soprattutto, come incontro fra le più diverse discipline artistiche. In un contesto dove, dialogando fra loro, fanno emergere la vera essenza della manifestazione: quella di interpretare la natura con sguardi diversi ma con un riferimento preciso, il cuore. Dalla musica alla fotografia, dalle videoinstallazioni alla grafica fino alla scultura e alla scrittura che, per la prima volta, quest’anno, viene inserita in programma con la presentazione del libro della giovane scrittrice Stefania Grosso. 

Il programma. Tanti gli eventi che si susseguiranno durante tutta la manifestazione, organizzata dall’Associazione ArtPort in collaborazione con l’Ambito distrettuale di Latisana. Si inizierà giovedì 20, dalle 20, con dj Teste, per proseguire venerdì 21, dalle 22, con il concerto live dei Milk Snake, dei Werefilthies e del Dj Dave Smith. Sabato 22 sarà il vero e proprio giorno dell’inaugurazione che prenderà il via alle 18.30 con la performance dei The Sleeping Tree mentre dalle 22 spazio ai concerti live di Hoosh, Japanese Gum e Djs Apatia,. 
Quest’anno “heart(h)” si è aperta anche alla scrittura. Nel giorno di chiusura della mostra, domenica 14 ottobre, si terrà alle 17 l’aperitivo con l’autore nel corso del quale verrà presentato il libro d’esordio della scrittrice Stefania Grosso “Gigli Bianchi a Colazione”. All’appuntamento, interverranno Massimo De Bortoli docente di filosofia, formatore e scrittore e Davide Lorigliola, giornalista e promoter della cultura e del territorio.
 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici