Horizon festival

Segnalato da Mv Eventi

Mv Eventi

Categoria: Mostre

Data: dal 13 settembre 2013 al 29 settembre 2013

Indirizzo: via Muzzana

Provincia: Vicenza

Orario di apertura: 10 - 12 / 16 - 19

Sito internet: horizonfestival.blogspot.it/

Referente: MV Eventi

E-mail: info@mveventi.com


 Prima edizione di Horizon, contenitore del contemporaneo che, dal 13 al 29 settembre sarà protagonista a Malo (Vi).
Un appuntamento che vuole porsi come momento di incontro di arte e cultura volto a valorizzare il territorio e indagare le tematiche su cui poggia le fondamenta il nostro contemporaneo.
Palazzo Corielli e il Museo Casabianca saranno il fulcro di una serie di appuntamenti che si svolgeranno attraverso esposizioni artistiche, concerti, spettacoli teatrali e incontri sull’arte rivolti ad un pubblico che si sta facendo sempre più attento e vivo.
“Un duro lavoro che ci ha impegnati per diversi mesi” spiega l’Assessore alle Politiche giovanili Paola Carraro “ma che offrirà al pubblico alcune delle realtà più interessanti del panorama artistico locale e non”.
“Vogliamo offrire tutte queste iniziative ad ingresso libero proprio grazie all’impegno di un Comune attento alla promozione della cultura” spiega il direttore artistico Matteo Vanzan “lanciando un chiaro messaggio alle nuove generazioni: l’importanza di coltivare quotidianamente ciò che da sempre nobilita l’uomo fin dall’antichità: la cultura”
Organizzato in collaborazione con l’Istituzione Culturale Villa Clementi e MV Eventi, Horizon ospiterà artisti quali il Magnetofono (domenica 29 settembre ore 21 – Palazzo Corielli), spettacolare progetto jazz che sta coinvolgendo critica e appassionati in concerti carichi di emozione e passionalità in un excursus musicale che dalle sonorità degli anni ‘30 approda fino alle ultime digressioni della ricerca artistica odierna.
La compagnia Mentalmente Instabili, di Legnago, offrirà, venerdì 27 settembre alle ore 21 presso Palazzo Corielli, un momento dedicato al teatro in uno spettacolo, “Appuntamento in città”, dalle forti connotazioni satiriche che indaga le strette trame delle relazioni amorose.
Appuntamento con l’approfondimento dell’arte contemporanea nelle giornate di venerdì 13, venerdì 20 e venerdì 27 settembre alle ore 17.00, in conferenze, divise in 3 atti, con l’obiettivo di capire come oggi si sia arrivati ad una nuova ricerca artistica concettuale.
Momento di apprendimento anche nei laboratori previsti dalla manifestazione, dove le tematiche si svilupperanno principalmente su incontri teorici e pratici di fotografia (sabato 14 settembre ore 16, laboratorio sul paesaggio a cura di Tony Anna Mingardi; sabato 28 settembre ore 16.00 laboratorio sullo still life a cura di Desna Tural) e Photoshop (1° livello sabato 21 settembre ore 16.00; 2° livello domenica 29 settembre ore 16.00).
Ad accompagnare i laboratori di fotografia, sarà allestita, presso le sale espositive di Palazzo Corielli, la mostra “Brucia: tu sei anima ardente” del Circolo fotografico leoniceno, a creare un un collegamento con tutti e tre i Festival curati da MV Eventi in questo 2013: l’Horizon di Malo, l’Animes Festival di Arzignano e il New Generation Festival che aprirà il prossimo 4 ottobre a Lonigo (Vi).
En plein air 2.0 sarà la performance di pittura live che sarà ospitata presso Palazzo Corielli domenica 15 settembre dalle ore 17.00; una performance dedicata al graffitismo e volta a capire come un movimento divenuto globale, nato a New York negli anni 70, sia ora oggetto di studi ed esposizioni nelle più grandi rassegne artistiche internazionali.
“Lo stesso sito internet del festival” continua Matteo Vanzan “è stato volutamente creato come un blog interattivo, all’interno del quale il visitatore può commentare e condividere i contenuti su tutti i social networks, creando così un diffusore di notizie e scambi di informazioni”.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici