Identità / identity

Identità / identity Segnalato da Giovanni Criscione

Giovanni Criscione

Categoria: Mostre

Data: dal 21 gennaio 2017 al 26 febbraio 2017

Indirizzo: Via Rosario da Partanna 22

Provincia: Varese

Orario di apertura: inaugurazione ore 18; da martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 18,00; gli altri giorni su appuntame

Referente: Tommaso Chiappa e Alessandro Di Giugno

Per informazioni: 320 3733769

E-mail: yellow.2017.palermo@gmail.com


 Palermo - Sabato 21 gennaio alle ore 18,00 aprirà i battenti a Villa Magnisi la mostra-evento "Identità / Identity", il primo dei tre appuntamenti previsti nell'ambito di "Yellow", iniziativa ideata dagli artisti Tommaso Chiappa e Alessandro Di Giugno per valorizzare la settecentesca dimora nobiliare e promuovere un nuovo modo di vivere l'arte.

Il primo incontro ruoterà intorno al tema "Identità / Identity". Ne parleranno il medico Rosario Leone, l'avvocato Leonardo Canto presidente del Comitato civico "Cominciamo dal quartiere", l'artista Alessandro Di Giugno, l'attore Filippo La Porta e la musicista Paola Consagra, che si esibirà anche in una performance musicale.

È inoltre prevista l'interazione di alcune studentesse del liceo linguistico "Ninni Cassarà" di Palermo, che si sono cimentate nella realizzazione di alcuni video per lanciare il progetto, creati con l'apporto professionale di Pixelgrafica.

Nella sala centrale e nelle stanze attigue si potranno ammirare, inoltre, le istallazioni site-specific di Tommaso Chiappa e Alessandro Di Giugno e le opere pittoriche e fotografiche di Leonardo Santoli, Gianni Cella, Dario Brevi, Davide Ferro, Olinsky, Lele Picà, Gianfranco Sergio, Massimo Romani, Emanuele Gregolin, Sabrina Romanò, Vittorio Valente, Stefania Romano, Riccardo Paternò Castello, Paola Schillaci, Mauro Rea, Tiziana Battaglia, Francesco Conte. Si tratta di lavori realizzati da artisti differenti per provenienza geografica, ascendenze culturali, stile e linguaggio, che hanno inteso misurarsi e confrontarsi sul tema proposto. Un ulteriore motivo interesse della mostra sta nel fatto che alcuni di questi artisti esporranno per la prima volta in Sicilia. La mostra resterà aperta fino al 26 febbraio e potrà essere visitata martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 18,00; gli altri giorni su appuntamento.

L'iniziativa è realizzata con il patrocinio dell'Ordine dei Medici di Palermo, con la sponsorizzazione del Collegio universitario "Lorenzo Valla" di Pavia e in collaborazione con il Centro d'Arte Malagnini di Saronno (VA), la casa editrice People & Humanities, la Galleria La Piana Arte Contemporanea e il Comitato Civico "Cominciamo dal quartiere" di Palermo.


Info e contatti
Mail: yellow.2017.palermo@gmail.com
Facebook: @yellow2017palermo
Instagram: 2017yellow
cell: 320 3733769



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici