Il libro illeggibile

Il libro illeggibile Segnalato da Sandra Gusso

Sandra Gusso

Categoria: Mostre

Data: dal 28 ottobre 2017 al 10 novembre 2017

Indirizzo: Biblioteca Comunale Oratorio di Villa Simion, Via Roma 265 30038 SPINEA (VE)

Provincia: Venezia

Orario di apertura: dal mercoledì alla domenica 15.00 -19.00

Sito internet: www.cittadellarte.org

Referente: Adolfina de Stefani

E-mail: sandragusso1@gmail.com


 Si inaugura Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 18,00 presso la Biblioteca

Comunale e L’oratorio di Villa Simion di Spinea, l’esposizione dal titolo “Il Libro Illeggibile“ Omaggio a Bruno Munari, un omaggio a 110 anni dalla sua nascita.
La mostra a cura di Adolfina De Stefani con testo e presentazione critica a cura di Gaetano Salerno, è realizzata dall’Associazione culturale cittadellarte, con il patrocinio del Comune di Spinea.
L’esposizione con oltre 80 artisti, italiani e stranieri, verrà poi presentata a San Marco 1958 Calle de la Fenice Venezia dal 11 al 30 novembre 2017.
 
Cittadellarte ha come scopo di ispirare e produrre un cambiamento responsabile nella società attraverso idee e progetti creativi.
 
Cittadellarte-Fondazione Pistoletto viene istituita nel 1998 come attuazione concreta del Manifesto Progetto Arte, con il quale l’artista Michelangelo Pistoletto propone un nuovo ruolo per l’artista: quello di porre l'arte in diretta interazione con tutti gli ambiti dell'attività umana che formano la società.
 
Cittadellarte è un grande laboratorio, un generatore di energia creativa, che sviluppa processi di trasformazione responsabile nei diversi settori del tessuto sociale.
 
Il nome Cittadellarte incorpora due significati: quello di cittadella, ovvero un’area in cui l'arte è protetta e ben difesa e quello di città, che corrisponde all’idea di apertura e interrelazione complessa con il mondo.
 
Le attività di Cittadellarte perseguono un obiettivo di base: portare operativamente l'intervento artistico in ogni ambito della società civile, per contribuire a indirizzare responsabilmente e proficuamente le profonde mutazioni epocali in atto.
 
Cittadellarte è strutturata organicamente secondo un sistema cellulare. Essa si configura in un nucleo primario che si suddivide in differenti nuclei. Questi prendono il nome di Uffizi. Ogni Ufficio conduce una propria attività rivolta ad un'area specifica del sistema sociale.
 
Le finalità degli Uffizi consistono nel produrre un cambiamento etico e sostenibile, agendo sia su scala globale che locale.
 
Gli Uffizi attualmente attivi si occupano di Arte, Educazione, Ecologia, Economia, Politica, Spiritualità, Produzione, Lavoro, Comunicazione, Architettura, Moda e Nutrimento.


Cittadellarte è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale, riconosciuta dalla Regione Piemonte e con essa convenzionata. Ha sede a Biella in un ex manifattura laniera (sec. XIX), complesso di archeologia industriale, tutelato dal Ministero dei Beni Culturali.

Cittadellarte gode del sostegno della 
Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT.


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici