Improvvisarte

Segnalato da Trullando

Trullando

Categoria: Mostre

Data: 21 luglio 2013

Indirizzo: corso Umberto 1°

Provincia: Bari

Orario di apertura: 19:00

Sito internet: www.facebook.com/events/369086303213160/?fref=ts

Per informazioni: 3665072676

E-mail: trullando@libero.it


Espressioni artistiche illuminano corso Umberto

Pittori, scultori, artigiani, attori, artisti di strada, ballerini e musicisti ritornano Putignano con le loro espressioni artistiche pronte a ricreare quell’atmosfera fiabesca con manufatti esclusivi e spettacoli d’eccezione.
Un appuntamento particolare, voluto fortemente per dare un supporto artistico volontario a favore dei festeggiamenti di SS Maria del Carmine. Un’antica e importante festa patronale che quest’anno si vedrà privata delle tradizionali luminarie, fuochi d’artificio e altre attività rientrante nel cosiddetto programma dei festeggiamenti civili. Si è deciso pertanto di dare il genuino e sentito contributo utile a colorare la domenica di festa con il meritevole impegno di tutti i creativi che vorranno presenziare.
Non si è fatta attendere la risposta di imprenditori e commercianti locali che si sono rivelati da subito sensibili.

Dalle 20,00 sarà possibile ammirare creazioni d’ogni genere collocate con omogeneità sulla strada importante della città del Carnevale dove ingegno e manualità saranno gli ingredienti principali di quanto in bella vista su cavalletti e banchetti colorati.

Alle attività di mostra si aggiungeranno svariate esibizioni proposte da artisti di strada, musicisti e teatranti che si alterneranno nei suggestivi spiazzi del circuito.

Non potrà mancare l’offerta “food & beverage” che sarà sapientemente adattata al contesto dalle attività del posto che per l’occasione non potranno fare altro che prendere per la gola i presenti con sfiziosità preparate nel rispetto del territorio con un pizzico di creatività artistica.

L’arte ancora una volta, sarà il magico veicolo di trasmissione in grado di agevolare un esilarante scambio di idee coinvolgendo il pubblico in un clima di convivialità e condivisione assicurate.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Trullando in collaborazione con la Confraternita di SS. Maria del Carmine è patrocinata dal Comune di Putignano, Provincia di Bari e Regione Puglia.

Per informazioni e prenotazioni spazi espositivi: improvvisarte.trullando@gmail.com

Infotel 3665072676 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici