In-attesa

In-attesa Segnalato da Chiara.serri

Chiara.serri

Categoria: Mostre

Data: dal 29 maggio 2010 al 16 giugno 2010

Indirizzo: Via Morandi, 1 - Albinea

Provincia: Reggio Emilia

Orario di apertura: a lunedì a venerdì ore 18.30-23.00, sabato, domenica e festivi ore 10.00-13.00 e 16.00-22.00

Sito internet: www.artekostia.it

Referente: Costantino Piazza

Per informazioni: 347 5758019

E-mail: info@artekostia.it


La Galleria d’Arte Contemporanea Artekostia di Albinea presenta, dal 29 maggio al 16 giugno, l’esposizione personale di Myriam Cappelletti, nota artista umbra che da molti anni vive e lavora a Prato.
L’esposizione s’intitola “In-attesa” in riferimento ad un nuovo ciclo di opere che attende di essere visto e conosciuto, ma anche ad una ricerca insolita, raffinata e poetica.
In mostra, un grande arazzo, una selezione di tele di diverso formato e quattro teche della memoria dove, tra stratificazioni materiche meno evidenti e colori dilavati dal tempo, affiorano pesci, alberi, torri e casette, forme simboliche che si ripetono di opere in opera.
Come si legge, infatti, nella nota critica di Chiara Serri, “i dipinti di Myriam Cappelletti sono parte di un unico racconto in cui lo spazio e il tempo si fanno indefiniti, mentre i frammenti del quotidiano vanno ad intrecciarsi alle forme archetipe di una memoria collettiva, che affonda le proprie radici nella storia, nel mito e nel sogno”.
Myriam Cappelletti è nata in Umbria, ma da molti anni vive e lavora a Prato. Diplomata al Liceo Artistico di Lucca, ha conseguito il diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti e il diploma in Grafica Pubblicitaria all’Accademia Cappiello di Firenze. Ha inoltre frequentato un corso di specializzazione sull’affresco, tecnica che le si è rivelata particolarmente congeniale e che le ha permesso di elaborare originali assemblaggi di stoffe e di carte su supporti intonacati e precedentemente incisi. Dopo le numerose esposizioni italiane (Palagio Fiorentino - Comune di Stia, Sala dell’Annunziata - Comune di Imola, Palazzo Ducale di Revere - Mantova, Palazzo pretorio - Buggiano Castello, Fortezza Vecchia - Livorno, Palazzo pretorio - San Sepolcro), le sue opere sono state presentate anche all’estero, nell’ambito di importanti fiere d’arte allestite a Shanghai, Miami, Singapore, Seoul e New York.
L’esposizione, che sarà inaugurata sabato 29 maggio alle ore 17.00 alla presenza dell’artista, sarà visitabile fino al 16 giugno 2010, da lunedì a venerdì con orario 18.30-23.00, sabato, domenica e festivi ore 10.00-13.00 e 16.00-22.00. Ingresso libero.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici