In viaggio a contemplar visioni

In viaggio a contemplar visioni Segnalato da Chiara.serri

Chiara.serri

Categoria: Mostre

Data: dal 25 aprile 2011 al 08 maggio 2011

Indirizzo: Via S. Pietro Martire, 18

Provincia: Reggio Emilia

Orario di apertura: da lunedì a domenica, ore 8.00-23.00

Come arrivare: 42121 Reggio Emilia

Per informazioni: 0522 877506

E-mail: montorsimoss@gmail.com


Nel cuore di Reggio Emilia, nasce ArtPoint 18 (Via S. Pietro Martire, 18), un “avanluogo” d’arte contemporanea dove, alternativamente e periodicamente, saranno esposte le ultime ricerche di Giordano Montorsi e Sandra Moss.

Non una galleria d’arte, ma un spazio dedicato ad installazioni e progetti talvolta estranei alle logiche del mercato, visibili solo dall’esterno, 24 ore su 24.

Come spiegano i due autori, «L’artista rappresenta lo spirito libero che alberga in lui quando non si fa condizionare dalla necessità: da ciò scaturisce la sua “vis” creativa. L’artista, inteso come presenza attiva dell’uomo nella realtà, non sottostà ala logica della macchina, non serve l’interesse di nessuno, e in particolare il potere statico della tecnica, in virtù del suo spirito dinamico e irriducibile a qualsiasi forma di costrizione».

Dal 25 aprile all’8 maggio 2011, ArtPoint 18 ospiterà un intervento a quattro mani di Giordano Montorsi e Sandra Moss, prologo di un lungo viaggio a contemplar visioni.
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di Adani e Motti Autocarrozzeria, Bartoli Stefano Corniceria, Bertani&C Industria Grafica, Cultura & Service, Crisden Belts, Ecorisorse, Garlassi Fratelli & C., Reggiana Gourmet, Punto Carni Moreda, I.Q.M., WFG4ART, RG Pavimentazioni e CSArt - Comunicazione per l’Arte.

Giordano Montorsi, nato a Scandiano (RE) e diplomato all'Accademia di Belle Arti di Bologna, dagli anni ‘80 espone con continuità in Italia e all’estero, focalizzandosi sul duplice versante della pittura e dell’installazione. Tra le mostre recenti, “L’opera al nero” (Mole Vanvitelliana, Ancona, 2005) e “Disseminario: varietas varietatum et omnia varietas” (Sedi varie, Reggio Emilia, 2010). Vive e lavora tra Macigno, Reggio Emilia e Venezia, dove insegna all’Accademia di Belle Arti.

Sandra Moss, nata nel 1954 in Ohio, vive e lavora a Macigno (RE), dove indaga il senso profondo della natura. Ha preso parte a diverse esposizioni negli Stati Uniti ed in Italia, ultime delle quali “Undercurrents, Sottocorrenti” (Officina delle Arti, Reggio Emilia, 2008), “In/carne” (Fondazione Cominelli, San Felice sul Benaco, 2010) e “Forme fluenti” (Costantino Piazza arte contemporanea, Albinea, Reggio Emilia, 2010).
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici