Inaugurazione lab+loft25 - 6 e 7 novembre 2010 - torino

Segnalato da Paolachic

Paolachic

Categoria: Mostre

Data: dal 06 novembre 2010 al 08 novembre 2010

Indirizzo: via alessandria 51/E

Provincia: Torino

Orario di apertura: dalle ore 18:00

E-mail: paola@chicchicken.cc


Inaugurazione LAB+LOFT25
6 E 7 NOVEMBRE 2010
via alessandria 51/E - Torino
Nuovo spazio espositivo / eventi e sala di posa

Nei sentieri di cemento del quartiere Borgo Dora, in un cortile senza soluzione di continuità tra vecchie manifatture e palazzi post industriali della Torino del boom anni ’60, nasce Lab+Loft 25: laboratorio, galleria, spazio espositivo per una creatività svincolata dai rigidi canoni del tempo e del mercato.

Nel weekend in cui tradizionalmente Torino è museo a cielo aperto delle arti contemporanee, in via Alessandria 51/E negli spazi di un’ex tintoria industriale, sabato 6 e domenica 7 novembre Daniela Boni, Elisa Perotti e Adriano Dettori inaugurano Lab+Loft 25.
Un laboratorio che respira con i propri polmoni vivendo varie vite parallele: studio fotografico, agenzia pubblicitaria e di design, manifattura a servizio della creatività concettuale.

L’apertura al pubblico è punto di arrivo di una gestazione di uno spazio che inaugura un concetto fino a ora sconosciuto nei cortili post industriali di Torino: il connubio tra laboratorio e spazio d' esposizione.
Lab+Loft 25, nello stesso tempo galleria e officina, è contenitore multiculturale e multidisciplinare, spazio dove leggere la realtà in una moltitudine di universi semantici.

Padrona di casa e madrina del progetto Lab, Daniela Boni, artista del ferro e dj, ospita numerosi artisti torinesi, italiani e stranieri. Un mazzo di steli illuminati, giganti aerei di carta, una pioggia di rane sono il suo biglietto da visita, una serie di opere d’arte di varia funzionalità che hanno in comune la materia: il ferro.

Elisa Perotti, Adriano Dettori sono il Loft 25.
Elisa, dottoressa in Beni Culturali alla Facoltà di Viterbo con una tesi in storia della Fotografia, a Torino ha realizzato numerosi reportage sociali nell’ambito della disabilità motoria e mentale in seguito alle sue esperienze di lavoro all’interno dell’associazione Grh e nel centro diurno La Salle.

Adriano, art director e graphic designer di varie agenzie pubblicitarie torinesi, coltiva da anni la passione della fotografia che lo ha portato a firmare numerosi progetti tra i quali un reportage sulle ex fabbriche torinesi.


Nelle stanze del Lab+Loft 25, al vernissage d’apertura espongono:

B-Cycles. Klaus Bamberg. Silvia Beccaria. Alice Belcredi. Daniela Boni. Elisa Bono Anastascia Campanella. Peppino Campanella. Guglielmo Castelli. Adriano Dettori. Gattacicova. Home Sapiens Magazine. Krasta clothing. Mnmur. Elisa Perotti. Luisa Raffaelli. Elisabetta Riccio. Noemi Romano. Jana Sebestova. Matilde Serrini. Andrea Taddei. Marialuisa Tribolo. Giuseppe Verdino . Daniele Vita . Toshiro Yamaguchi




Music Dj set L’elettronica ragionata di Patrick Di Stefano, Nig Nig Nig e Dikky Dave sonorizzerà questa commistione di stili, tecniche e forme di anima per una visione urbana e sociale alternativa.


Contatti
Spazio Multiculturale e Multidisciplinare The LaB+Loft25 | | labloft25.it
via Alessandria 51/E (interno cortile) | Torino
Per info: 338 3493125 - 347 2625393 | labloft25@gmail.com

Ufficio stampa
Chicchicken | Chicca Vancini: chicca@chicchicken.cc | Paola Cuniberti: paola@chicchicken.cc

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici