Inaugurazione milan art & events center, prima galleria cinese a milano

Segnalato da Alessandra Petrelli

Alessandra Petrelli

Categoria: Mostre

Data: dal 05 ottobre 2013 al 21 ottobre 2013

Indirizzo: via Lupetta 3

Provincia: Milano

Orario di apertura: Tutti i giorni, ore 10-19.30

Sito internet: www.wepresentart.it

E-mail: staff@wepresentart.com


 Milan Art & Events Center

Giornata del Contemporaneo di Amaci

Via Lupetta 3, Milano

Dal 5 al 21 ottobre 2013

Inaugurazione: 5 ottobre, ore 18

Il 5 ottobre p.v. alle 18 verrà inaugurato a Milano, in via Lupetta 3, il nuovissimo spazio Milan Art & Events Center con una collettiva di artisti provenienti da dodici diversi paesi del mondo, unitamente all’esposizione di alcuni pezzi di grande valore della collezione Giovannetti, la storica azienda italiana di design del divano e della poltrona, nonché alla mostra di alcune creazioni dell’azienda Oondesign. Un grande evento di apertura dunque, con il quale prende il via la stagione milanese di Present Contemporary Art, società italo-cinese che opera dal 2004 tra Italia e Cina, e ha avviato a Firenze la prima galleria cinese, per poi decidere di trasferirsi a Milano con l’apertura di uno spazio polivalente che coniuga arte, cultura, economia ed eventi innovativi. Una finestra aperta dall’Italia sulla Cina e viceversa, ma anche un modo per mettere in collegamento due grandi culture, per far dialogare due diversi modi di vita, il cui incontro può diventare proficuo e ricco di scambi.

A pochi passi dal Duomo di Milano, per una superficie di 300 mq, con tre vetrine, lo spazio Milan Art & Events Center infatti dialoga con la galleria Present Contemporary Art di Shanghai, situata nello shopping mall maggiore della città commerciale più nota del Paese del Sol Levante; la Present Contemporary Art è anche la società organizzatrice del Present Art Festival di Shanghai, giunto quest’anno alla sua V edizione con il patrocinio del Ministero cinese della Cultura, dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, del Consolato spagnolo di Shanghai, della Regione Piemonte, della Regione Liguria, della Provincia di Genova, del Comune di Genova, del Comune di Firenze e del Comune di Bilbao.

La mostra del 5 ottobre sarà dunque un’occasione di grande rilievo per incontrare gli artisti che ad oggi compongono con le loro opere di fotografia, scultura e pittura la collezione di punta della galleria, sempre aperta tuttavia a nuove istanze e alla promozione di autori talentuosi. La collezione Giovannetti, azienda toscana che costituisce, per la sua origine, il trait d’union tra la prima apertura della Galleria Present Art a Firenze e il suo futuro milanese, arrederà i grandi spazi del Milan Art & Events Center con i suoi divani che già dal 1972 entrarono a far parte della collezione del MoMa di New York, curata dal Prof. Emilio Ambasz, e che hanno ottenuto i più prestigiosi premi di Design, arrivando ad essere esposti nelle collezioni di altri 13 musei di arte contemporanea in tutto il mondo. Parteciperà inoltre all’evento anche l’innovativa azienda Oondesign che espone dei pezzi frutto dell’unione tra riciclo e design, opere da apprezzare in modo particolare in questo periodo in cui l’era del consumismo sembra ormai giunta al tramonto.
Durante l'inaugurazione sarà offerta ai graditi ospiti che interverranno una degustazione di vino italiano e assaggi.

Si ringraziano le aziende sponsor:

Pezzatini& Partners; Fattoria Bini; Naturalmente Toscano; Cirulli; Conte Supremo.

Di seguito i nomi degli artisti presenti in mostra che con il frutto del loro talento costituiscono la collezione di Present Art e che durante l’inaugurazione del 5 ottobre 2013 avremo l’onore di presentare ai graditi ospiti di Milan Art & Events Center:

Gio'Baia (Italy)
Horst Beyer  (Germany)
Carmen Cabaneiro (Spain)  
Jorge Cavelier (Colombia)
Vanda Daminato (Italy)
Konstantina Daskalaki (Greece)  
Rosario de Mattos (Uruguay)  
Fang Zong Liang (China)  
Clara Fantini (Italy)
Mario Formica (Italy)  
Ido Friedman (Israel)  
Lucía Higueras (Spain)  
Carmen Hintalan (Romania)  
Azra Huskich (Italy)  
Antonio Jiménez (Spain)  
María Lagunes (Mexico)  
Lallycula (Italy)  
Luchy (Spain)  
Man of the Rain (Spain)  
Francesco Paglia (Italy)
José Ángel Palao (Spain)  
Vicenç Palmer (Spain)  
Mario Pepe (Italy)  
Silvia Pisani (Italy)  
Stefano Ridolfi (Italy)
Helena Sans (Spain)  
Mario Tonino (Italy)  
Anneke van der Zwaag (Switzerland) 
Rita Vitaloni (Italy)  
Elsa Eliza Zorkow (Belgium)



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici