Intersezioni

Segnalato da Teodora

Teodora

Categoria: Mostre

Data: dal 08 novembre 2014 al 05 dicembre 2014

Indirizzo: Via Genova 14

Provincia: Catanzaro

Orario di apertura: 11:00/12:30 - 17:00/19:30

Referente: Antonella Gentile

Per informazioni: 3384051796

E-mail: teodorarte@alice.it


 

INTERSEZIONI

Il geometrismo  di Cartaginese in una sua personale a Catanzaro è segnato da intersezioni di linee verticali, orizzontali e trasversali, inquadrando nelle sue opere ad olio, su carta fatta a mano, la materia e lo spazio, la natura e l'infinito.

Per la rassegna Talents Art ad esporre è l’artista Nènè Cartaginese. Le sue rappresentazioni esprimono i reconditi sentimenti e le emozioni, la cui sintesi, in un geometrismo di spazialità che frammenta le immagini, è forma e materia di astrazioni e di esaltazioni. I suoi segni nel colore, forti e pulsanti esprimono una vagante malinconia ed una spiritualità, dove ogni frammento è personale riflessione, ogni spazio è mutazione, ogni segno è linguaggio della sua creazione. La composizione è un intarsio pittorico dai volumi trasparenti e dissolventi; la fedeltà o la nostalgia verso alcuni temi rendono particolari ed unici i suoi paesaggi, le sue figure, le sue nature morte, gli alberi, i ruscelli, i vicoli, le case dirupate e che significano un ritorno anche verso immagini della sua Terra Calabra che ama e che rappresenta con anima e corpo.
Ogni paesaggio, nel contrasto di luci ed ombre, racchiude uno stato d'animo, e con esso, nella realtà, il segno porta al risveglio della coscienza e svela emotivamente il mistero di quello strano lavorìo che è la forma, la materia, l'immaginazione, il fuoco dell'anima, nel tempo che perennemente scorre e che diventa visione e creazione.
Nel trionfo del figurativo nelle quali la forma e la materia si scontrano nell'ampiezza delle prospettive e degli orizzonti, Cartaginese, recupera la natura con personali dimensioni, combinando diversi elementi figurativi, che racchiudono idealità, sogni e realtà. Il suo geometrismo, segnato da intersezioni di linee verticali, orizzontali e trasversali, inquadra la materia e lo spazio, la natura e l'infinito.
La personale sarà inaugurata sabato 8 novembre alle ore 17:30 in Via Genova, 14 presso  i locali della TeodorArteGallery a Catanzaro Lido.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici