James kalinda e signorak - cantilena

James kalinda e signorak - cantilena Segnalato da Chiara.serri

Chiara.serri

Categoria: Mostre

Data: dal 13 novembre 2010 al 08 dicembre 2010

Indirizzo: Via S. Pietro Martire, 16/A

Provincia: Reggio Emilia

Orario di apertura: lunedì-venerdì ore 9.30-12.30 e 15.30-18.30, festivi su appuntamento. Aperto 24 novembre e 8 dicembr

Come arrivare: 42121 Reggio Emilia

Sito internet: www.csart.it

Referente: Chiara Serri

Per informazioni: 0522 1970864

E-mail: info@csart.it


Sembra di sentire il mormorio del bosco, una "Cantilena" lieve, dolce e inquietante nelle ultime ricerche di James Kalinda e SignoraK, che saranno presentate, dal 13 novembre all’8 dicembre 2010, presso la Vetrina di CSArt (Via S. Pietro Martire, 16/A) a Reggio Emilia.
In mostra, una selezione di opere su carta ed alcuni dipinti realizzati appositamente dai due artisti emiliani, entrambi giovani, ma conosciuti nel panorama italiano per la continua contaminazione di tecniche e linguaggi, dal disegno all’illustrazione, dal fumetto alla pittura murale, fino alla scultura e al videoclip.
Un progetto che, come si legge nella nota critica di Chiara Serri, «propone un’interessante riflessione sul rapporto tra uomo e ambiente, tra i tempi ossessivi della società contemporanea e la ciclicità della natura, aprendo ad una dimensione sacrale in cui il corpo assume forme fitomorfe e diviene parte di nuovi riti e sacrifici».
James Kalinda e SignoraK, nati rispettivamente a Ponte dell’Olio (PC) e Reggio Emilia, vivono e lavorano a Parma.
James Kalinda firma i suoi disegni con un fumetto nero. Cosa dicano i suoi personaggi non lo sa nessuno, o forse lo sanno tutti tranne lui. Adora dipingere in luoghi abbandonati o sulla strada, perché gli dà una sensazione particolare, quasi di esistenza.
SignoraK, circondata dalla natura e dai gatti, osserva ogni cosa come se fosse la prima volta. Recuperando la carica primordiale e istintiva dell’infanzia, racconta storie che sanno di noir, scritte con segni e materiali sempre nuovi.
La mostra, che sarà inaugurata sabato 13 novembre, alle ore 17.00, sarà visitabile fino all’8 dicembre 2010, da lunedì a venerdì con orario 9.30-12.30 e 15.30-18.30, festivi su appuntamento (0522 1970864 - info@csart.it). Aperto 24 novembre e 8 dicembre ore 16.30-18.30.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici