L'arte della marca tra informale, paesaggio e ritrattistica

Segnalato da Cricri

Cricri

Categoria: Mostre

Data: dal 13 febbraio 2011 al 25 febbraio 2011

Indirizzo: via Selvatico 2 angolo via Terraglio 31100 Treviso TV

Provincia: Treviso

Orario di apertura: da lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30

Come arrivare: Dalla rotonda del Terraglio in corrispondenza con la Tangenziale di Treviso prendere direzione Venezia, percorrere via Terraglio per circa 300m e svoltare a destra al primo semaforo in via Selvatico, svoltare a destra all'ingresso di CentroMarca Banca

Sito internet: www.ioarte.org

Referente: Associazione culturale IoArte

Per informazioni: 0422 540586

E-mail: info@ioarte.org


Treviso, 15 febbraio 2011

IOARTE E CENTROMARCA BANCA. INAUGURATA LA MOSTRA “L’ARTE DELLA MARCA TRA INFORMALE, PAESAGGIO E RITRATTISTICA”

È stata inaugurata domenica 13 febbraio scorso, durante l’apertura del nuovo Centro Direzionale di CentroMarca Banca, la mostra “L’arte della Marca tra informale, paesaggio e ritrattistica”.

Alla mostra, organizzata da IoArte Associazione Culturale, espongono sei artisti del territorio residenti nell’area di competenza dell’istituto bancario.
All’interno della mostra, allestita in un’ala del Centro Direzionale di via Selvatico 2 angolo via Terraglio a Treviso, è possibile ammirare i paesaggi rupestri e le nature morte di Paola Marangon, i colori vivi e la tridimensionalità dei quadri di Gianni Piva, la forza dell’acquerello di Alessandra Poletto, la reinterpretazione della ritrattistica di Manuel Borsato, la trasposizione in chiave contemporanea dell’antica tecnica del batik su seta di Dina Moscato ed, infine, la contestazione a tinte forti della realtà di Rosanna Davanzo. Tre le opere esposte da ogni artista.

La mostra nella sola giornata del 13 febbraio è stata visitata da circa 800 persone presenti all’evento di CentroMarca Banca. Presente in sala, oltre agli artisti, il Direttivo dell’Associazione IoArte.

A partire da lunedì 14 febbraio la mostra sarà visitabile tutte le mattine, da lunedì a venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Presenzieranno a turno gli artisti in esposizione che rimarranno in sala a disposizione dei visitatori. La mostra si chiuderà venerdì 25 febbraio.

Oltre a CentroMarca Banca che ha messo a disposizione i locali, ha collaborato alla mostra, in qualità di main sponsor per la grafica e l’allestimento, l’agenzia di comunicazione Gruppo Santa Fe di Treviso.

IoArte Associazione Culturale è un’associazione nata a Treviso il 05 maggio del 2008 per promuovere l’attività degli artisti italiani emergenti attraverso il mezzo del web. In tre anni la comunità di IoArte, che si ritrova nel sito internet www.ioarte.org, è cresciuta fino ad arrivare a 2640 artisti iscritti per un totale di più di 37 mila opere inserite e quasi 19 mila commenti rilasciati. Sono presenti inoltre 798 amici dell’arte suddivisi in associazioni, gallerie, collezionisti e appassionati; e 4945 iscritti alla newsletter.
Dall’inizio del 2011 sono state visitate 540mila pagine del sito www.ioarte.org. L’associazione è dotata di una pagina facebook che conta circa 2600 amici.
 

Hanno scritto di noi in questi giorni:

http://www.blitzquotidiano.it/italia/comunicati/ioarte-centromarca-banca-inaugurata-1563189/

http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-121601/

http://www.informazione.it/c/5076B00E-922D-4305-88FA-E9DB4E8AAEA9/IoArte-e-CentroMarca-Banca-Inaugurata-la-mostra-L-Arte-della-Marca-tra-informale-paesaggio-e-ritrattistica

http://www.comunicati-stampa-gratis.net/comunicati_stampa_gratis/IoArte_e_CentroMarca_Banca_Inaugurata_la_mostra_L6OArte_della_Marca_tra_informale_paesaggio_e_ritrattistica.html

http://www.wikio.it/cultura/mostre

http://www.informazione.it/c/AC824F69-D187-4310-8F95-6E1BE80C6FBD/CentroMarca-Banca-Credito-Cooperativo-inaugura-il-Centro-Direzionale-in-via-Selvatico-e-lancia-il-nuovo-logo-aziendale

http://comunicati-stampa.zalexo.it/news/aziende/centromarca-banca-inaugura-il-centro-direzionale-in-via-selvatico-a-treviso-e-lancia-il-nuovo-logo.html

http://tribunatreviso.gelocal.it/agenda/2011/02/13/news/oratorio-duomo-3439995



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici