L'uomo che teneva il parcheggio

L'uomo che teneva il parcheggio Segnalato da Ko.ji.ku.

Ko.ji.ku.

Categoria: Mostre

Data: dal 17 agosto 2010 al 20 settembre 2010

Indirizzo: Piazza Capitano Berni, 23030 S. Antonio Valfurva - (SO)

Provincia: Sondrio

Per informazioni: Tel. 0342.946161

E-mail: kojiku@libero.it


L’esposizione, dopo il suo esordio ad aprile presso gli spazi della Galleria Studio44 Genova, verrà ospitata nella Biblioteca Comunale di Valfurva, già particolarmente impegnata nell’organizzazione di attività collaterali, laboratori per bambini e adulti, mostre di pittura, conferenze con autorevoli relatori e letture di fiabe.

Martedì 17 agosto verrà inaugurata la mostra L'uomo che teneva il parcheggio. L'esposizione presenterà le opere di nove illustratori chiamati ad interpretare liberamente il racconto di Filippo Balestra.
Dalla penna del giovane scrittore genovese esce un testo coinvolgente, dalle paradossali vicende in bilico tra humor e dramma.
L'uomo che teneva il parcheggio, questo il titolo dello scritto, è stato affidato alla creatività degli illustratori che, attraverso diverse interpretazioni, evidenziano l'ingenuità del protagonista e la bizzarra normalità con cui affronta una situazione tragicomica e del tutto surreale.

Illustratori in mostra: Ilaria Demonti, Elena di Palma, Roberto Ferreccio, Sissi Magnani, Marika Marini, Morof, Pietro Nicolaucich, Valeria Salandin, Chiara Tassinari.

KO.JI.KU. - Consorzio Giovani Curatori
L’Associazione Ko.Ji.Ku, formata da sette laureati e laureandi del corso di Laurea Magistrale in Storia dell'Arte e Valorizzazione del Patrimonio Storico-Artistico dell'Università di Genova (Roberta Allesina, Rossana Borroni, Alberto Fiore, Francesco Iacometti, Daniela Legotta, Silvia Merlino, Alessandra Piatti) nasce nel luglio del 2008 con lo scopo di promuovere la creatività giovanile attraverso l’organizzazione di manifestazioni ed eventi artistico-culturali. L’Associazione ha inaugurato la sua attività con la mostra La Grande Abbuffata: Scarti, Scorie, Sprechi. Risorse Energetiche?, tenutasi a Genova dal 9 al 29 giugno 2009 presso l’Auditorium dei Musei di Strada Nuova. Questa mostra sarà trasferita in aprile negli spazi espositivi della Palazzina delle Arti di La Spezia (16 aprile-30 maggio 2010) e sarà trasferita presso il Castello della Lucertola di Apricale (IM) nel periodo estivo ( 22 agosto – 31 ottobre).
Dall’inizio del 2010 collabora con la GalleriaStudio44, inaugurando con una personale di Jacopo Mazzonelli (febbraio) e con la collettiva de L’uomo che teneva il parcheggio (aprile).



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Commenti:

Navigando ho trovato anche la vostra associazione in questo bel sito! Avevo mandato una mail all'attenzione di Francesco Iacometti, nel mese di agosto, per dire che vi avrei proposto la visione dei miei lavori.. Bè qui c'è un'anticipazione..

Saluti  e buon lavoro!


postato da Simone Alfarone - venerdì 17 settembre 2010 alle ore 12:06

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici