La "città dell'arte" “alle scuderie estensi di tivoli

La Segnalato da Stefania Isabella Massoni

Stefania Isabella Massoni

Categoria: Mostre

Data: dal 22 gennaio 2011 al 28 gennaio 2011

Indirizzo: Piazza Garibaldi, Tivoli

Provincia: Roma

Orario di apertura: Lunedì – Sabato 10.00 – 13.00 / 17:00 – 20-00

Per informazioni: +39 077 4453228

E-mail: info@collezionesaman.it


GRAND OPENING 22 .01.11 h 18.00

Dal 22 al 28 gennaio il gruppo artistico “OltrelaTela” e la galleria d’arte “Collezione Saman”, con il Patrocinio del Comune di Tivoli, propongono, nell’elegante spazio espositivo delle “Scuderie Estensi” di Tivoli, una selezione di artisti a rappresentanza dei più attuali fermenti creativi del movimento di ispirazione che parte dall’asse metropolitano romano. La convinzione è che oggi sia Tivoli che Roma possono ancora offrire tanto come terreno di coltura dell’espressione artistica. Smetterla di relegarle a semplice ruolo di accoglienza dell’”Arte accreditata” nei luoghi “tipici” proponendo esclusivamente mostre con autori già consolidati nella storia. Così come Tivoli e Roma non possono essere semplicemente sedi antiquariali delle bellezze archeologiche che le hanno già rese città eterne. L’arte vivente e di attuale formazione, può dare anche tanto a Tivoli, oltre alla inesauribile ricchezza offerta dalla Villa dell’Imperatore Adriano da Villa d’Este e da Villa Gregoriana. Le opere presentate per l’occasione, sono di artisti che dipingono in presa diretta sulla realtà traendone momenti di raffigurazione naturalmente diversi. Diversità che non è data solo dalla soggettività dell’artista ma anche dai diversi riferimenti offerti dalla Città metropolitana.

Nella serata di inaugurazione, sabato 22 alle ore 18, alcuni pittori si produrranno in una performance ispirata dal momento specifico in cui musicisti e un corpo di ballo si esibiranno sulle note della Rapsodia in Blu di Gershiwn.

Il sindaco Sandro Gallotti e l’assessore alla Cultura Antonio Luciani i primi invitati alla mostra ai quali il gruppo di artisti rivolge il più chiaro ringraziamento per essere portatori del nuovo a Tivoli e essere all’altezza della sua seconda denominazione: “Città dell’Arte”

Gli Artisti presenti: Alessandro Aliberti Valerio Barbato Ilaria Barzilai Barbara Berardicurti Enrico Bosi Massimiliano Callari Paola Ceci Franco Crocco Emanuela De Gregorio Patrizio de Magistris Cecilia Di Rocco Rodolfo Fincato Oriella Francini Barbara Giacopello Amedeo Giordani Mara Lautizi Roberto Magnetti Stefania Isabella Massoni Cinzia Mastropaolo Claudio Meli Kristina Milakovic Anna Laura Millacci Francesca Mollicone Walter Necci Stefania Panelli Tommaso Pensa Giorgio Piccinini Marco Recchia Gualtiero Redivo Lucia Sirchi Pierre Zaccaro



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici