La materia ri-nata

La materia ri-nata Segnalato da Federica Cammilloni

Federica  Cammilloni

Categoria: Mostre

Data: dal 03 maggio 2011 al 17 maggio 2011

Indirizzo: Via dei Conciatori 3i (cortile interno - zona Metro Piramide)

Provincia: Roma

Orario di apertura: 19.00

Come arrivare: Metro Piramide

Sito internet: www.galleriagard.com

Referente: Sonia Mazzoli

Per informazioni: + 39 3403884778 - +39 06 5759475

E-mail: federicagard@gmail.com


La GARD Galleria Arte Roma Design unica realtà romana, situata nell’ex zona del Porto Fluviale tra il Gazometro e la Piramide Cestia, rivolta alla promozione e divulgazione di opere realizzate da artisti emergenti e design auto-prodotto, realizzato con una particolare attenzione all’eco-compatibile e all’ecologia, riattesta anche quest’anno il suo impegno per quanto concerne le tematiche ambientali con l' esposizioni d'Arte dal titolo “La Materia Ri-Nata” II° edizione 2011 - nata nel 1999. La mostra evidenzia come l’Arte sia capace di ridare dignità e nuova vita a quei materiali che spesso vengono scartati, gettati dimenticati da tutti. Una ricerca che vuole debilitare i sensi e portare il fruitore a porsi delle domande, a riflettere, si tratta di un evento che nasce anche per stimolare e dare un messaggio forte di cambiamento. Evento rivolto alla creatività, all’inventiva e al rispetto dell’ambiente, dove si presentano opere selezionate, esclusivamente e rigorosamente realizzate con l'utilizzo di materiale di recupero di scarto. Altro scopo importante della galleria GARD è offrire visibilità ai soggetti che più stentano a portare a conoscenza del pubblico il loro lavoro intellettuale; tra questi ci sono i giovani artisti il cui lavoro incentrandosi, su teorie di ricerca ed avanguardia, viene spesso isolato dal contesto generale e reso quasi del tutto invisibile al grande pubblico. La mostra è a cura di Sonia Mazzoli con la collaborazione di Federica Cammilloni e Damiana Enea.
In esposizione le opere di: Ariela Böhm, Anita Manachino, Annarita Mameli, Letizia Ciccone, ElFo, Francesco Ferlisi, Alessandro Pomponi, Mariantonia Soncini, MONOS, Stefano Vernillo, LUfER, CLIVO, Ornella Siciliano, Anna Pichierri.
L'inaugurazione della mostra si terrà Martedì 3 Maggio dalle ore 19 in poi, in occasione del vernissage verrà inoltre presentata la rivista digitale AIDM Art Interactive Digital Magazine n° 0, a cura di Pamela Paola Cento. La Materia Ri-Nata rimarrà in esposizione fino a Martedì 17 Maggio.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici