Le ali della liberta

Le ali della liberta Segnalato da Nico Baratta

Nico Baratta

Categoria: Mostre

Data: dal 31 luglio 2010 al 20 agosto 2010

Indirizzo: Basilica di Monte Sant’Angelo

Provincia: Foggia

Orario di apertura: 19

Come arrivare: Da Foggia, prendere la strada statale per Manfredonia - Gargano. Dopo Manfredonia seguire le indicazioni per Monte Sant'Angelo.

Sito internet: www.myspace.com/zahiissa

Referente: Nico Baratta

Per informazioni: 0881610020

E-mail: zahi.issa@tele2.it


Monte Sant’Angelo, dal 31 luglio al 02 agosto 2010, ospiterà la Personale del maestro di Pittura Zahi Issa.

Un evento voluto dal Maestro e dai suoi ammiratori del luogo, sia per manifestare la grande fede in Dio che il pittore siriano ha nel suo cuore, sia per ricordare il secondo anniversario della morte prematura di Antonio Iasio.

La mostra, organizzata dai frati della Basilica di Monte Sant’Angelo, con la collaborazione delle Istituzioni e amici locali, sarà allestita nella Sala Multimediale nell’atrio superiore della Basilica.
La Presentazione sarà curata da Padre Ladislao Suchy e Padre Massimo Hakim.

Vernissage sabato, 31 luglio ore 19.

Zahi Issa
Nato ad Aleppo (Siria) il 5 gennaio 1962, figlio d'arte e allievo del padre, Jak Issa, vive e lavora in Italia, a Foggia. Pittore poliedrico, raffinato, si è formato nella bottega del padre. Ha lavorato in Italia e presentato i suoi capolavori nei maggiori Paesi Europei, bruciando le tappe di una splendida carriera di successi decretati dal pubblico e dalla critica (la sua prima mostra all’età di quindici anni).
Zahi Issa indica al mondo della cultura i passi salienti del suo “Io” ricco del grande dono che Dio ha dato al maestro che fa onore alla sua famiglia, alla Patria”, la citazione che lacritica internazionale ha attribuito al grande Maestro siriano.
Tra i riconoscimenti ottenuti il diploma d’onore dell’Istituto europeo per le politiche culturali e ambientali, convenzionato con il Louvre di Parigi e con molte rappresentanze della Comunità Europea, oltre che a innumerevoli personali e collettive di pittura nelle gallerie internazionali più rinomate.
Fra i suoi ammiratori e critici d’arte, vanta quella del Prof. Vittorio Sgarbi definendolo «È un buon cristiano, vede Dio nell’arte». E inoltre, il Prof. Alfredo Pasolino, critico e storico dell’arte per l’International Gallery of Art di Washington, in molte occasioni ha detto «Vi è nelle opere di Zahi Issa il concentrarsi dell’anima dei soggetti, un viaggio verso l’interno e la pittura, l’introspezione psicologica tra uno stile e l’altro, raccontando storie che non smettono mai di accadere, di ogni attualità, con l’eleganza raffinata, puntuale del messaggio rigenerante in attesa, speranza, ottimismo; con la suggestione dei colori in forme di bellezza ideale e di surrealtà, cifra di una sua irrequietezza interiore».

Visitate lo spazio web del Maestro Zahi Issa per ammirare le sue opere.
http://www.myspace.com/zahiissa
http://it-it.facebook.com/zahiissa.foggia

Ad Maiora
 

Via Marchese de Rosa n.76
Foggia, Foggia, Italy 71100

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici