Mapp a miart 2014 con the bounty killart e gli autori delle botteghe d'arte

Segnalato da Mapp - Arca Onlus

Mapp - Arca Onlus

Categoria: Mostre

Data: dal 27 marzo 2014 al 30 marzo 2014

Indirizzo: viale Scarampo, Gate 5, pad. 3

Provincia: Milano

Orario di apertura: giovedì 18.00-21.00, venerdì e sabato 12.00-19.00, domenica 11.00-19.00

Sito internet: www.mapp-arca.it

Referente: Alice Calcaterra

Per informazioni: 02 6444 5392

E-mail: mapp.info@tiscali.it


anche quest’anno il MAPP Museo d’Arte Paolo Pini parteciperà a MiArt - Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano dal 28 al 30 marzo 2014 presso lo stand A28, con un’esposizione di sculture dal titolo CAPA SANTA, frutto di un workshop “a quattro mani” condotto dal collettivo di artisti torinesi The Bounty Killart insieme agli Autori delle Botteghe d’Arte.

 

Gli artisti hanno proposto un lavoro di gruppo, affine al loro modo di lavorare, dove su una base comune a tutti, i nostri autori hanno ripensato la testa di un busto classico in maniera ironica e divertente, per comporre una galleria di sculture tutte da scoprire negli inediti e sorprendenti dettagli. Questo metodo di lavoro è la loro cifra stilistica, The Bounty Killart infatti recuperano oggetti affascinanti per i motivi più disparati, li decontestualizzano e li compongono a creare un pezzo unico, frutto dell’accostamento di impronte diverse. Mescolando classico e contemporaneo, oggetto d’uso comune, giocattoli, pezzi ritrovati nei mercatini, realizzano ogni opera con particolare ironia, giocando sul colpo d’occhio, sull’apparenza, in maniera sarcastica.

Il lavoro nelle Botteghe d’Arte è diventato un’esperienza corale, una ricerca condivisa di materiali, un’ideazione partecipata lavorando in gruppo, come d’altronde suggerisce la poetica artistica de The Bounty Killart.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici