Martino brivio. femmes

Martino brivio. femmes Segnalato da Vittorio Schieroni

Vittorio Schieroni

Categoria: Mostre

Data: dal 26 ottobre 2016 al 07 novembre 2016

Indirizzo: Via Voghera 14, 20144 Milano

Provincia: Milano

Orario di apertura: Lunedì ore 16 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 16 - 19; chiuso 31 ott. e 1 nov.

Come arrivare: MM2 Porta Genova MM2 S. Agostino

Sito internet: www.made4art.it

Referente: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

Per informazioni: 02.39813872


Lo spazio Made4Art di Milano presenta una mostra personale di Martino Brivio (Lissone, 1958) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo; in esposizione una selezione di lavori su carta e tela dedicata a uno dei soggetti più amati dall’artista e maggiormente ricorrenti nella sua produzione pittorica, quello delle donne.

Le figure femminili di Brivio sono eleganti silhouette realizzate con linee, geometrie e tocchi di colore, dove l’elemento figurativo va a perdere definizione e la propria tridimensionalità in favore di un’inaspettata tendenza verso l’astrazione. Presenze di sogno, tratte dalla memoria o dall’esperienza di ogni giorno, nella posa di un istante o nel dinamismo del movimento, le donne dipinte da Martino Brivio sono incarnazioni di una bellezza ideale, di qualcosa che è essenza primigenia e senza tempo, personificazioni di una femminilità ricca di poesia e grazia.

Femmes è un’indagine condotta con profonda sensibilità all’interno del mondo delle Donne, alla ricerca di ciò che non si vede a occhio nudo, nella loro interiorità e nel loro carattere, un ritratto che solo il medium dell’arte è capace di restituire per immagini e fissare in eterno.

La mostra, con data di inaugurazione mercoledì 26 ottobre 2016, rimarrà aperta al pubblico fino al 7 novembre; un evento M4E-MADE4EXPO ed Expo in Città.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici