Mostra “the art of zhen, shan, ren” a padova

Mostra “the art of zhen, shan, ren” a padova Segnalato da Ass_il_ponte

Ass_il_ponte

Categoria: Mostre

Data: dal 19 novembre 2011 al 26 novembre 2011

Indirizzo: via Guasti 12

Provincia: Padova


Mostra “The Art of Zhen, Shan, Ren” a Padova

L'associazione Culturale 'Il Ponte' Onlus, dal 19 al 26 novembre, esporrà presso la “Sala Consigliare” in via Guasti, 12, a Padova, la Mostra d'arte Internazionale “The Art of Zhen Shan Ren” ('L'Arte di Verità, Benevolenza, Tolleranza').

Le 40 opere esposte in questa mostra sono state create da un gruppo di artisti affermati, che hanno in comune la pratica del Falun Gong – un’antica disciplina spirituale cinese – attraverso la quale hanno ottenuto la salute fisica e mentale e hanno trovato le risposte ai grandi significati dell’arte e della vita. Il Falun Gong è praticato liberamente da milioni di persone in tutto il mondo, ma sfortunatamente è oggi perseguitato in Cina, dove i praticanti soffrono una brutale campagna di intimidazione e violenza. Quattro degli artisti di questa mostra hanno personalmente sofferto prigionia e torture per mano del regime cinese.

Le opere d’arte di questa mostra hanno lo scopo di esporre la bontà della pratica del Falun Gong e la brutalità della persecuzione. Lo sforzo degli artisti coinvolti in questo progetto è di salvaguardare la pace e la giustizia, elevare la base della moralità umana, riaffermare forme d’arte ortodosse e diffondere i principi universali di Verità, Benevolenza e Tolleranza in tutto il mondo. La mostra racchiude quattro temi principali: armonia, avversità, coraggio e giustizia.

L'inaugurazione avrà luogo sabato 19 Novembre alle ore 11:00.

Sono invitate tutte le istituzioni locali e le redazioni dei media locali e regionali.

Aperto tutti i giorni dal 19 al 26 novembre, da lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30, il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Ingresso gratuito

Con il patrocinio di:
Consiglio di Quartiere 4, Regione Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova, Centro Sportivo Educativo Nazionale
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici