Nel disegno è eternamente dio

Nel disegno è eternamente dio Segnalato da Francesco Russo

Francesco Russo

Categoria: Mostre

Data: 19 febbraio 2012

Indirizzo: Piazza Beato P. Paolo Manna - Trentola Ducenta

Provincia: Caserta

Orario di apertura: 16.30 - 20.00

Sito internet: www.russofrancesco.it

Referente: Russo Antonio

Per informazioni: 338.9660298

E-mail: fra.russ@libero.it


Domenica 19 febbraio 2012, alle ore 16,30, presso la Sala Convegni del P.I.M.E. (Pontificio Istituto Missioni Estere) di Trentola Ducenta (Caserta), in Piazza Beato P. Paolo Manna, sarà presentato il volume:
Francesco Russo
Nel disegno è eternamente Dio
La monografia dell’artista Francesco Russo, curata dal Prof. Angelo Calabrese e pubblicata da Felice Cervino Editore, traccia uno spaccato dell’attività artistica del pittore ducentese con argomenti d’arte ed indicatori di senso che precisano quel percorso di ricerca, di studio, di riflessioni che hanno caratterizzato fino ad oggi la sua vita.
“Francesco Russo, scrive il Prof. Calabrese nell’introduzione del testo, è consapevolmente sicuro delle cose che si devono sperare: gliele argomenta la fede. Sa pertanto di consistere nel misterioso e inaccessibile progetto divino: fa umilmente la sua parte di progressivo tassello nell’universale mosaico. In nome dell’amore che deriva dal comando evangelico, fa arte, perché la parola che si ode, si vede e si chiarifica nei segni e nei colori che si propongono nel loro più meraviglioso significato: la pittura è feconda nella comunicazione”.
La pubblicazione, nata in occasione del quarantennale di attività artistica del maestro Russo, su progetto di Antonio Russo, sarà accompagnata da una esposizione di opere che puntualizzerà le varie esperienze artistiche evidenziate nel testo e permetterà la fruizione della sua più recente produzione.
Ingresso libero.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici